Principale Cultura & Società Settembre. Il mese dello sport

Settembre. Il mese dello sport

Settembre. Il mese dello sport

di Evelyn Zappimbulso

Nel mese di settembre l’ansia da prova costume è alle spalle, ti chiedi per quali motivi dovresti ricominciare a fare sport già da ora?

Se agosto è il mese in cui ci si concede una pausa per godere del relax, del mare e della buona cucina, il mese di settembre, grazie a giornate ancora belle e ad un clima decisamente più mite, è senz’altro il periodo ideale per ricominciare a fare sport.

Perché settembre è il mese dello sport?

Come dicevamo, settembre è il mese perfetto per iniziare a fare sport, per praticare un po’ di attività fisica o più semplicemente per assistere a spettacolari eventi sportivi. Non solo per un clima più benevolo, ma anche per combattere lo stress dovuto al rientro dalle ferie: infatti settembre è il mese delle ri-partenze, si ritorna a scuola, in ufficio o semplicemente alla routine quotidiana, e questo può dare una sensazione di spossatezza. Ma ecco che ci viene in aiuto lo sport: facendo attività fisica potrete ritrovare l’entusiasmo!

Ritrovare l’energia e l’entusiasmo

Prova diversi tipi di attività fisiche, da quelle più intense a quelle più leggere, sperimenta nuovi sport finché non avrai trovato quello più adatto a te.

Settembre è il mese più adatto per sperimentare poiché tutte le varie attività e corsi sono all’inizio. Quando troverai lo sport che più ti piace, sarai ancor più convinto ed entusiasta di fare l’attività che hai scelto!

Socializzare e allargare la propria cerchia di amici

Potrebbe sembrare strano, eppure lo sport è una vera e propria cura ricostituente per il corpo ma anche per la mente. Infatti, se l’idea di dover faticare non ti attrae per niente, puoi vedere l’oretta che dedicherai allo sport che ti piace come un’ora dedicata a socializzare e fare nuove conoscenze. Lo sport è la scusa ideale per trovarti una o più volte a settimana assieme a persone con cui avrai sicuramente qualcosa in comune. Inoltre, settembre è il mese migliore per fare nuove conoscenze: quando tutti vorrebbero essere ancora in vacanza e la quotidianità può sembrare noiosa rispetto a poche settimane fa, fare nuove conoscenze più essere un modo per aggiungere un po’ di brio.

Attività Fisica e non solo!

L’ultima ragione per cui dovresti proprio iniziare uno sport nel mese di settembre è che avrai una scusa in più per concederti una pausa e dedicare del tempo al tuo sport preferito anche scegliendo tutto il materiale adatto per performare al meglio durante la tua attività, coccolandoti tra nuovi completi e kit da palestra.

Evelyn Zappimbulso Vice Direttore Corrierepl.it

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.