La redazione

Chi siamo

Ragione sociale: Associazione Italiani nel Mondo ‘ANIM APS, organizzazione internazionale non governativa di promozione sociale, senza fine di lucro, non profit.
Partita IVA 93479870722 – C.F. 93479870722

Legale rappresentante: Antonio Peragine
Iscrizione registrazione di Statuto e Atto costitutivo: Agenzia Entrate di Bari .

Data di iscrizione del quotidiano al Registro del Tribunale di Bari il 6 giugno 2010, con decreto n.1661, ROC Puglia n.21420 C.c.

CORECOM

Comitato Regionale per le Telecomunicazioni della Puglia Provvedimento n.83. Registro degli Operatori di Telecomunicazioni n.32026

Informazioni sul copyright:

Le foto presenti sul CorrierePl., il giornale del Sud!, sono state in larga parte fornite dalle agenzie di comunicazione, allegate ai comunicati stampa e/o articoli. Le foto, scattate dai fotografi della redazione, hanno i diritti riservati. Può capitare che alcune foto siano state reperite su internet. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione di queste ultime, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail redazione@corrierepl.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. I diritti relativi ai testi, le immagini, i file in audio e video sono di proprietà dell’Editore.

La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore. E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale.

Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “IL Corriere Nazionale” e dall’indirizzo www.corrierepl.it.

L’editore si riserva il diritto non esclusivo di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate al Corrierepl.it.

Sono consentiti e graditi i link da altri siti alla prima pagina e alle pagine interne purché in contesto decoroso; l’editore si riserva il diritto di richiedere la rimozione del link a suo insindacabile giudizio.

Prima di pubblicare articoli, foto, video o testi da internet, effettuiamo le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi e la fonte degli stessi.

Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci : provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.  

CorrierePL è disponibile ad accogliere per stage e tirocini formativi studenti delle scuole superiori e delle Università italiane e straniere che desiderano iniziare un percorso formativo giornalistico, avere crediti formativi ed esperienza lavorativa.

Sostieniamo i giovani che intendono percorrere il cammino dei media ed ottenere il tesserino per diventare giornalista pubblicista e lavorare nel settore.

Per le comunicazioni:
redazione@corrierenazionale.net

Editore: Associazione Nazionale Italiani nel Mondo

Direttore Responsabile

   Cav. Uff. Dr.Antonio Peragine 

                                                                                       Vice Direttore

               Prof. Francesco Bellino


Comitato di Redazione 

Roberto De Giorgi

Riccardo Guglielmi

Gianni Mercadante  

Pierfranco Bruni

Donato Arciuli

Giacomo Marcario

Daniela Piesco

Evelyn Zappimpulso

Romina Vidili

Enza Cappabianca

Francesca Leoci

Rosa Porro

Maria Pia Latorre

Ezia Di Monte

Franco Nacucchi

Sport Bari Calcio

Massimo Longo  

Il Corrierepl per i suoi articoli si avvale anche dell’Agenzia giornalistica Agenpress

Il CorrierePL  persegue una corretta informazione e formazione per i giovani lettori. Intende far conoscere ai lettori le personalità  che hanno dato prestigio e onorato la proprio terra e l’Italia nel mondo.

Il CorrierePL intende essere presente nel mondo accademico, scientifico, culturale,  sociale, imprenditoriale e in quei settori  utili alla collettività tutta.

I punti di vista e le opinioni espressi negli articoli sono di esclusiva responsabilità degli autori e non riflettono necessariamente il punto di vista del Corrierepl.it

Salvo accordi scritti, le collaborazioni con il Corriere Nazionale, sono da considerarsi a titolo gratuito e non retribuite.

Chi lavora e scrive per la rivista lo fa gratuitamente.

Tutti i diritti sono riservati – Vietata la riproduzione in parte e/o totale, se non preventivamente autorizzata.