Principale La Redazione

La Redazione

Editore: Associazione Nazionale Italiani nel Mondo;

Ragione sociale: Associazione Italiani nel Mondo “ANIM APS”, organizzazione internazionale non governativa di promozione sociale, senza fine di lucro, non profit;
Partita IVA: 08204700721 – C.F.: 93479870722;
Legale rappresentante: Antonio Peragine;
Iscrizione registrazione di Statuto e Atto costitutivo: Agenzia delle Entrate di Bari;
Data di iscrizione del quotidiano al Registro del Tribunale di Bari il 6 giugno 2010, con decreto n.1661, ROC Puglia n.21420 C.c.;
CORECOM – Comitato Regionale per le Telecomunicazioni della Puglia Provvedimento n.83. Registro degli Operatori di Telecomunicazioni n.32026.

Direttore Responsabile:

 Cav. Uff. Dott. Antonio Peragine

Vice Direttore: Avv. Evelyn Zabbimpulso

Capo redattore: Roberto De Giorgi

Redazione:

Riccardo Guglielmi – giornalista scientifico
Daniela Piesco

Myriam di Gemma – giornalista pubblicista

Gianni Mercadante – giornalista pubblicista
Pierfranco Bruni – scrittore
Giuseppe Donato Nuzzo – giornalista pubblicista
Rosa Porro
Franco Nacucchi
.
Giorgio Brignola – giornalista pubblicista

Collaboratori:

Francesca Leoci, Virginia Capozzi, Claudia Babudr, Antonio Quarta, Sergio Catalano

Sport Bari Calcio:

Massimo Longo – giornalista pubblicista


Il Corriere di Puglia e Lucania

Il CorrierePL persegue una corretta informazione e formazione per i giovani lettori. Intende far conoscere ai lettori le personalità che hanno dato prestigio e onorato la proprio terra e l’Italia nel mondo.

Il Corriere di Puglia e Lucania intende essere presente nel mondo accademico, scientifico, culturale, sociale, imprenditoriale e in quei settori utili alla collettività tutta.

I punti di vista e le opinioni espressi negli articoli sono di esclusiva responsabilità degli autori e non riflettono necessariamente il punto di vista del CorrierePL.

Il Corriere di Puglia e Lucania è disponibile ad accogliere per stage e tirocini formativi studenti delle scuole superiori e delle Università italiane e straniere che desiderano iniziare un percorso formativo giornalistico, avere crediti formativi ed esperienza lavorativa.
Sosteniamo i giovani che intendono percorrere il cammino dei media ed ottenere il tesserino per diventare giornalista pubblicista e lavorare nel settore.

Per comunicati stampa, pubblicità, segnalazioni o per collaborazioni, candidature come redattore volontario, stagista, tirocinante o alternanza scuola-lavoro:
direttore@corrierepl.it
redazione@corrierepl.it

Salvo accordi scritti tutte le collaborazioni con il CorrierePL sono da considerarsi a titolo gratuito, volontario e non retribuite.
Chi lavora e scrive per la rivista lo fa gratuitamente
.


Informazioni sul copyright

Le foto presenti sul CorrierePL sono state in larga parte fornite dalle agenzie di comunicazione, allegate ai comunicati stampa e/o articoli. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione di queste ultime non avranno che da segnalarlo alla Redazione – indirizzo e-mail redazione@corrierepl.it – che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. I diritti relativi ai testi, le immagini, i file in audio e video sono di proprietà dell’Editore. Le foto scattate dai fotografi della Redazione hanno i diritti riservati.

Foto, video e testi presenti sul Corrierepl.it provengono anche dalla rete Internet, per utilizzo informativo, didattico, scientifico e non a scopo di lucro. Al fine di accettare il libero regime di circolazione e non violare il diritto d’autore o altri diritti esclusivi verranno effettuate le opportune verifiche. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di materiale riservato contattare redazione@corrierepl.it.

Prima di pubblicare articoli, foto, video o testi da internet, effettuiamo le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi e la fonte degli stessi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore. E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale.

Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “Corriere di Puglia e Lucania” e dall’indirizzo www.corrierepl.it.

L’editore si riserva il diritto non esclusivo di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate al Corrierepl.it.

Sono consentiti e graditi i link da altri siti alla prima pagina e alle pagine interne purché in contesto decoroso. L’editore si riserva il diritto di richiedere la rimozione del link a suo insindacabile giudizio.

Per comunicazioni o segnalazioni:
direttore@corrierepl.it
redazione@corrierepl.it

Tutti i diritti sono riservati – Vietata la riproduzione parziale e/o totale, se non preventivamente autorizzata.