Principale Arte, Cultura & Società Convegno ad Altamura organizzato da CANDE/Class Action Nazionale dell’Edilizia

Convegno ad Altamura organizzato da CANDE/Class Action Nazionale dell’Edilizia

Convegno per promuovere l'istituzione del Ministero dell'Edilizia - REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagina di copertina

Il Consigliere Nazionale e Coordinatore regionale Bartolomeo Murgese dell’Associazione C.A.N.D.E/Class Action Nazionale dell’Edilizia, fa sapere con un suo comunicato stampa che ha organizzato un convegno che vede la partecipazione ed il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri; la co-organizzazione dell’Ordine degli Ingegneri oltre alla partecipazione dell’Ordine degli Avvocati, tutti di Bari e Provincia –  che si terrà il giorno

11 maggio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00. ad Altamura (BA)  c/o l’Hotel “Fuori Le Mura” in Via Maestri del Lavoro n. 5.

Si tratta del VII convegno dopo quelli di Prato, Grosseto, Roma (Parlamento Europeo e Senato), Gravina in Puglia, Messina (Università degli studi), nel quale saranno trattati  argomenti relativi agli obbiettivi green visti come obbiettivi comuni che riguardano il settore edile collegato al mondo finanziario, presentati da esperti del settore.

In sala dunque la presenza degli Ordini e del Collegio dei Geometri oltre ad esponenti politici locali e di Governo.

L’evento si concluderà con la presentazione ufficiale della proposta al Governo sottoscritta da ben 20 Associazioni di categoria per l’istituzione del “Ministero dell’Edilizia” composto da ben 6 dipartimenti e voluto dal settore, affinché  si possa fare ordine in un comparto 2° come incidenza sul PIL nazionale e con lo scopo di ben programmare i fondi del PNRR oggi senza dimora.

L’invito è rivolto alle  testate giornalistiche e ai professionisti in modo da raccogliere in anteprima nuovi elementi costruttivi così da poter anche dare voce a tutto il  settore dell’edilizia.

Sono previsti 4 crediti formativi ai partecipanti dell’Ordine degli Architetti e dei Geometri e 3 crediti formativi all’Ordine degli Ingegneri.

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.