Principale Estero La difesa britannica recluterà 300 talenti della scienza e della tecnologia

La difesa britannica recluterà 300 talenti della scienza e della tecnologia

Per il Regno Unito questo settori sono sempre più cruciali per la sicurezza: stanziati miliardi a sostegno della ricerca e avviato un programma per selezionare fisici, matematici e ingegneri

La Difesa britannica ha lanciato quella che ha definito “la più grande campagna di reclutamento” di talenti scientifici degli ultimi anni per il suo Defence Science and Technology Laboratory (Dstl), una delle principali organizzazioni governative del Regno Unito dedicate alla scienza e tecnologia nell’ambito della difesa e della sicurezza.

Le posizione aperte fino ad agosto sono oltre 300 tra fisici, scienziati, ingegneri ed esperti di tecnologia, si legge sul sito del governo britannico che farà partire un secondo round di candidature nel 2022. 

La campagna di reclutamento arriva dopo che Londra ha accelerato su scienza e tecnologia come priorità nel comparto della sicurezza. Il ministero della Difesa ha annunciato un investimento da 6 miliardi di sterline in ricerca e sviluppo per i prossimi quattro anni e 1,1 miliardi sono destinati in modo specifico a scienza e tecnologia.

AGI

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Redazione Radici

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.