Principale Arte, Cultura & Società I soldi sono tutto di Fabio Calenda

I soldi sono tutto di Fabio Calenda

Mondadori

Silvia Famularo e Sandrina Schito dialogheranno con l’autore.

Liberamente ispirato alla vicenda del cosiddetto “Madoff dei Parioli”, nella quale l’autore è stato coinvolto in prima persona, “I soldi sono tutto” è un romanzo che narra le lusinghe e i retroscena di un’incredibile truffa finanziaria, a dieci anni da quegli accadimenti. Una storia graffiante, dove i soldi sembrano essere l’unica forma di riscatto sociale, sostenuta da un continuo senso di catastrofe che incombe e tiene alta la tensione fino all’ultima pagina.

Il romanzo di Calenda apre un sipario su un mondo che usa Roma fino a strizzarla. Un mondo talmente concentrato nell’atto di torcerla per spremerne il più possibile, che finisce esserne spremuto e diventare caricatura di sé.
Stefano Elli, Il Sole 24 ore

Il romanzo di Calenda dimostra che per capire l’economia non bastano solo formule e indici, ma occorre immergersi nella complessità di meandri ben più rischiosi e inaccessibili.
Andrea Velardi – Il Messaggero

La storia che racconta Fabio Calenda è fiction, anche i personaggi sono inventati, ma dietro la “sbornia” finanziaria e il conseguente tracollo non è difficile intravedere l’eco di una vicenda vera.
Monica Virgili, Io Donna

Fabio Calenda è nato a Parigi e vissuto a Roma. Ha diretto gli studi finanziari e la formazione in una banca d’investimento e ha collaborato con il supplemento finanziario del quotidiano “La Repubblica.” Ha pubblicato con Einaudi Stile Libero il fantasy thriller archeologico “La porta del tempo” e con Laurana “Rosso Totale”, la storia d’amore tra due ragazzi di opposta estrazione sociale durante gli anni di piombo a Roma. Attualmente vive in Salento sul Capo di Leuca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.