Principale Arte, Cultura & Società “ Francesca sul tetto del mondo “

“ Francesca sul tetto del mondo “

di Antonello Giusti

“ I have a dream “  Ho davanti a me un sogno, queste le parole di Martin Luther King, che sognava un mondo migliore. Anche Francesca aveva un sogno, prima di volare in cielo, chiese alla sorella Giusy, nota pittrice, di esaudire il suo sogno, dire a tutto il mondo che “ Vi voglio bene “ E questo mio sentimento deve arrivare a tutti.

Questo ultimo desiderio di Francesca doveva essere realizzato, e quale modo migliore per farlo se non attraverso la sua abilità di artista, di grandi capacità, ma soprattutto dotata di una sensibilità unica nel suo genere, che è stato il veicolo per farsi conoscere in giro per il mondo. Portando così l’immagine della sua adorata Francesca, in tutte le mostre nazionali di notevole importanza.

Ma Francesca doveva essere ammirata “ Sul tetto del mondo “ così il suo quadro è  Stato esposto nella tappa del tour del progetto “ Arte Export “ di New York, dove  Giusy esponeva le sue opere, che erano in tour per l’America.

L’ultima volontà di Francesca è stata esaudita, grazie ad una artista che ha saputo trasferire sulla tela il grande amore che nutriva per la sorella.

La travagliata storia , personale ed artistica  di Giusy Leone, fa di lei un’artista di livello internazionale, una persona che mette il cuore sui pennelli che intinge nelle vernici per poi trasferirlo sulla bianca tela.

Artista che da lustro alla sua città, Manduria, ed a tutto il territorio Jonico.

Antonello Giusti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.