Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Esce il capolavoro letterario “Nulla potrà la notte”, un testamento spirituale della...

Esce il capolavoro letterario “Nulla potrà la notte”, un testamento spirituale della scrittrice Elena Grespan

“Nulla potrà la notte” non parla direttamente di
Chiesa, di martiri o di personaggi religiosi inarrivabili, è prima di tutto una storia che parla della vera
presenza silenziosa di Dio nel mondo, dove esistiamo
noi comuni mortali, disturbati dal dubbio e dalle incertezze quotidiane.”

(tratto dalla prefazione a cura di Sabrina Scansani)

 

Nulla potrà la notte – certi incontri valgono una vita” è il titolo del romanzo della scrittrice Elena Grespan, edito da Mimep-Docete e pubblicato l’8 novembre 2023.
Il romanzo, che appare molto curato, narra la vicende di due giovani, Anna e Jano.
Anna è una ragazza insicura e timida di diciotto anni che ha alle spalle un’infanzia connotata dall’abbandono e dal ricordo di una violenza subita; Jano è, invece, uno studente universitario di origini polacche ed esperto di esperanto (lingua artificiale internazionale connotata da una fonetica semplice).
Lo sguardo dei due giovani si incontra per la prima volta in una piazza di Riva del Garda (Trentino Alto Adige) ove Jano, musicista emergente, si esibisce come artista di strada per racimolare i soldi necessari ad affrontare il suo pellegrinaggio verso Santiago di Compostela; dal loro primo incontro i due sanciscono un’amicizia che, nel giro di poco tempo, si trasformerà in amore.
Anna e Jano sono i protagonisti di un disegno del destino non privo di complicazioni: sarà, tuttavia, la fiducia riposta in Dio che dissolverà ogni difficoltà rischiarando il cammino dei due giovani e rimarcando il significato più autentico di amore e matrimonio configurabili con la devozione e il sacrificio reciproco.
L’intera opera si potrebbe definire un “testamento spirituale” dell’autrice Elena Grespan che, con una sintassi semplice ma meticolosamente accurata, permette a valori puri, genuini e, più in generale, cristiani di divenire una vera e propria bussola per tutta la durata della commovente narrazione.
Il romanzo, d’impronta formativa, risulta adatto a lettori di ogni età.

INFO SULL’AUTRICE

Elena Grespan è nata a Treviso il 19 maggio del 1969. Si è laureata in Giurisprudenza a Bologna nel 1995 e ha conseguito il dottorato in Diritto Canonico presso l’Istituto San Tommaso d’Aquino di Roma nel 1999. Attualmente insegna religione cattolica presso una scuola media nel Trevigiano. Al suo attivo ha la pubblicazione di alcuni racconti, di cui “Il Natale secondo mia madre” per la raccolta L’amore non crolla, edito con il patrocinio dei comuni di Amatrice e Accumoli a favore della CRI, e due spin off di altrettante opere di Jane Austen, “Mr Zanetti” per la raccolta “Natale a Pemperley” e “Terza Notte – Mr. Richard Morland” per la raccolta “Fantasmi a Northanger Abbey”, entrambe curate dal gruppo Regency & Victorian.

Nulla potrà la notte” è il suo primo romanzo.

LINK ALL’ACQUISTO:

https://www.amazon.it/Nulla-potr%C3%A0-notte-incontri-valgono-ebook/dp/B0CMRYZW8P

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.