Principale Arte, Cultura & Società Imprese dall’innovazione alle startup

Imprese dall’innovazione alle startup

Imprese dall’innovazione alle startup

Calimera – Sì è svolto nella bellissima città di Calimera.

In Piazza del Sole, domenica 7 gennaio 2024 si è tenuto l’evento conclusivo del Festival delle Competenze, un evento organizzato dall’amministrazione e da ALI (Associazione Libere Imprese), con la collaborazione di AL.TE.MA, l’Agenzia di Adriano Tedesco, in una location ricca di pubblico calimerese ma anche dei paesi limitrofi.

Un evento importante, primo in Puglia, che è stato da vetrina e prestigio per le imprese che imperterrite lavorano sul territorio. Anche un valido riconoscimento per tutte quelle attività commerciali che hanno compiuto almeno 40 anni di storia.

La manifestazione è stata animata da risate e divertimento con i mitici “I MALFATTORI”, gruppo di satira salentina, da intense sensazioni ed emozioni, uniche con la musica dell’orchestra “Acuti”, diretta dal Maestro Alex Zuccaro, che ci ha deliziato con brani del suo disco DIAMANTI e con la presenza del Maestro Tommaso Zuccaro, valore di spicco del panorama musicale salentino e nazionale.

Straordinaria la voce di Nello Daniele, fratello del mitico Pino Daniele, scomparso prematuramente qualche anno fa, che ha trasmesso al pubblico presente un ricco ritmo di blues e jazz intonando alcune sue canzoni come “Acqua salata” e  brani storici del fratello duettando con il maestro Zuccaro sulle note di “Napule è”. Ha omaggiato il noto cantautore PINO DANIELE napoletano doc, trascinando il pubblico in uno show live da standing ovation sulla musica di “Yes i know my way”.

Al termine della manifestazione si è proceduto alla premiazione del Festival delle Competenze. Per la sezione Startup, encomio supremo assegnato ad una giovane azienda che in pochi anni è riuscita a distinguersi a Calimera: “Azzurra Bistrot”. Mentre per la sezione Notorietà Nazionale e Internazionale è riuscita a capeggiare “Naturalia” cooperativa – gestore del Museo di Storia Civica e Naturale di Calimera.

Tommasi Davide

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.