Principale Arte, Cultura & Società Seconda mostra di Leo Nisi patrocinata della Commissione “Risorse e qualità della...

Seconda mostra di Leo Nisi patrocinata della Commissione “Risorse e qualità della vita” – Municipio I di Bari

BARI, 16-17 dicembre 2023 – “L’amore vince su tutto…la magia del Natale è vicina” è stata la seconda mostra del maestro d’arte Leo Nisi, patrocinata dalla Commissione “Risorse e qualità della vita” – Municipio I del Comune di Bari, organizzata nella suggestiva Sala espositiva “Spazio Giovani” (Via Venezia, 41).

Alla conferenza stampa, avvenuta il 15 dicembre scorso, hanno presenziato la Presidentessa della predetta Commissione, la dott.ssa Angela Perna, l’artista Nisi e il co-organizzatore e amico fidato Sergio Catalano.

Bissare l’esperienza già rivelatasi molto positiva in prima battuta a Maggio, ha dato i risultati sperati: grande affluenza e partecipazione da parte di cittadini baresi e non, oltre che dei numerosi turisti sempre presenti ormai nel capoluogo. Nonostante le basse temperature e la vicinanza al mare, sono stati moltissimi gli affascinati dai quadri singolari di Nisi, che si sono fermati per ammirarli uno ad uno durante le loro passeggiate lungo la nostra suggestiva muraglia.

Il successo confermato ha inorgoglito profondamente la sua fautrice, la dott.ssa Perna, che insieme a Catalano, ha fortemente voluto regalare alla città anche in queste festività un spazio artistico di spessore con l’intento di stimolare la popolazione tutta alla bellezza della cultura. “La Commissione che ho l’onore di presiedere ha voluto di nuovo patrocinare la mostra pittorica con l’intento di dare ai cittadini e a tutti coloro che vivono la nostra città la possibilità di emozionarsi con le opere del maestro Nisi in maniera ancora più sentita e piena nel periodo natalizio già di per sé magico.” – ha infatti affermato la dott.ssa Perna – “L’artista autore delle opere è locale e noi siamo estremamente fieri della sua bravura e della generosità con cui mette a disposizione della comunità la sua arte famosa in tutto il mondo. Aprirgli le porte di un contenitore culturale comunale è infatti per noi un onore, ma anche un piacere perché riusciamo grazie ai nostri strumenti a dar lustro e diffusione a una eccellenza barese.”

Ricordiamo a riguardo che lo Spazio Giovani che ha accolto la mostra rientra nella ripartizione dei contenitori dell’Amministrazione comunale – Politiche giovanili e Assessorato alla Cultura.

La Perna ha poi continuato: “Il risultato che abbiamo ottenuto è frutto di una sinergia, perché le Istituzioni non possono da sole realizzare tutto ciò, ma si avvolgono di uomini d’arte e di persone che rappresentano una parte di cittadinanza attiva. A tal proposito infatti ci tengo a ringraziare Sergio Catalano, cittadino del Municipio II, sempre presente e collaborativo nel prodigarsi per tutta la città di Bari e l’organizzazione di eventi speciali”

La parola è, infine, passata a Nisi: “Sono contentissimo di aver avuto ancora una volta la possibilità di esporre le mie opere. Ringrazio chi ha mi ha aiutato a realizzare la mostra e soprattutto chi crede in quello che faccio e si impegna per darne visibilità. Ciò che più mi preme, come sempre e infatti lo ribadisco, è quello di lanciare un messaggio di amore, fantasia, poesia a chi guarda i miei quadri con la speranza che il nostro mondo possa pian piano migliorare grazie al potere salvifico delle emozioni e dell’arte“.

VEDI QUI UN VIDEO RIASSUNTO DELLA MOSTRA: https://www.instagram.com/reel/C07MKkFIUr8/?igshid=NjMyZDczNDVlMg==

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.