Principale Attualità & Cronaca Omaggio all’impegno per i diritti umani e civili

Omaggio all’impegno per i diritti umani e civili

I protagonisti dell’informazione e del diritto premiati a Lecce

Le redazioni di Corriere di Puglia e Lucania, Il Corriere Nazionale, Radici e Stampa Parlamento, sono liete di annunciare con orgoglio che due dei loro membri più illustri, il Direttore Editoriale Antonio Peragine e il regista di Spazio Ippocrate Medicina e oltre, Antonio Quarta, sono stati insigniti dell’Alto Riconoscimento Internazionale per i Diritti Umani e Civili 2022, omaggio a “ATLAS” Il Titano 2023.

La prestigiosa cerimonia si è svolta durante il Gran Galà della Biennale delle Arti Visive “L’Era degli Dei”, organizzata dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo e dedicata a Medusa, presso l’Antico e Monumentale Teatro “G. Paisiello” a Lecce, la sera del 2 dicembre. L’orgoglio aumenta perché le targhe sono state consegnate dal nostro Giornalista Scientifico, Riccardo Guglielmi, in qualità di membro del Comitato d’onore.

Stesso riconoscimento speciale è stato assegnato anche all’Avvocato Maria Sisto del Foro di Bari, per il suo impegno nel campo del diritto di famiglia e tutela delle donne e dei minori.

L’Accademia Italia in Arte nel Mondo intende dimostrare che cultura e arte sono strumenti fondamentali per il benessere e la crescita individuale e sociale. Come ha sottolineato Riccardo Guglielmi durante la presentazione dell’evento, l’arte ha il potere di sensibilizzare e promuovere i diritti umani, dando voce a coloro che spesso vengono marginalizzati e stimolando il dibattito su temi importanti per la nostra società.

I premi conferiti rappresentano un riconoscimento all’impegno e al talento di coloro che si dedicano all’arte e alle professioni. Il loro lavoro contribuisce a rendere il mondo un luogo migliore, più ricco di emozioni e significato.

Le nostre redazioni inviano i loro più sinceri auguri agli insigniti per questo prestigioso riconoscimento.

Redazione Corriere Nazionale.net    RedazioneCorrierePL.it

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.