Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Festival I Concerti del Chiostro: stasera a Soleto la prima con Irene...

Festival I Concerti del Chiostro: stasera a Soleto la prima con Irene Grandi

E così, da stasera, la grande musica torna protagonista nella XXIII edizione del Festival I Concerti del Chiostro. E’ previsto infatti per le ore 21.00 a Soleto in Largo Osanna con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, l’atteso concerto di avvio del  Festival che ospiterà sul palco Irene Grandi ed il suo “Io in blues”.

Infatti è proprio qui in Salento che il tour di Irene Grandi prosegue con uno spettacolo che parla di blues alla sua maniera e non solo.

Irene Grandi ha sempre cercato di cambiare, di non ancorarsi ad un solo genere ma per quanto possibile di confermare continuamente la propria poliedricità, di sapersi bene adattare a stili di musica legati alla sua anima “rock”

“IO in Blues” è anche un intenso tributo alle proprie alle radici, alla sua formazione musicale, alle prime esperienze sui palchi che l’hanno portata poi a maturare quello che è ormai il suo inconfondibile stile. Si perché Irene Grandi gioca con la musica, con la sua e con quella dei grandi con i quali, anche stasera a Soleto si confronterà.

Con questo tour la cantante fa un atto d’amore ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e nazionali che hanno reso grande il blues che sta alla base di molti generi musicali, come il soul, il rap, il jazz, rock, funk.

Nella scaletta ci saranno canzoni blues di Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani della stessa Irene Grandi, riarrangiati in chiave rock-blues.

Una partenza col botto per il Festival I Concerti del Chiostro che non mancherà di attirare il grande pubblico, quello che da sempre fa fare all’Associazione di Galatina il tutto esaurito in qualsiasi parte si trovino.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.