Principale Politica Autonomie locali Pulsano (Ta) – Terra mia da’ ascolto alle interpellanze dei cittadini

Pulsano (Ta) – Terra mia da’ ascolto alle interpellanze dei cittadini

Riceviamo e pubblichiamo –
Il gruppo Terra Mia a seguito delle segnalazioni dei residenti in via Marcello Nisi, che lamentano la presenza di alberi caduti, di pulizia inesistente della viabilità, di terreni non puliti nonostante ordinanza sindacale n. 2 del 9.6.23,in una zona in cui vivono anche numerosi cittadini diversamente abili, al fine di prevenire e/o di eliminare gli eventuali gravi pericoli  che potrebbero minacciare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in quella zona, ha depositato interpellanza al fine di attivare sollecito per un sopralluogo tramite il responsabile del 7° Settore Ambiente e il Comandante della P.U. onde valutare la sussistenza di elementi idonei e sufficienti per l’adozione di un’ordinanza contingibile ed urgente.
Le segnalazioni dei cittadini e residenti, che più volte hanno sollecitato uffici, vigili, sindaco e consigliera delegata, confermano quanto da noi più vote ribadito: oltre lo specchietto per le allodole di una pulizia superficiale e solo apparente, il paese verte in uno stato di abbandono e lassismo che supera la semplice incuria per raggiungere livelli di pericolo per le persone e per l’ambiente, si pensi agli incendi già tanto tristemente noti.
Ed è Terra Mia, che deve intervenire: se altri sono sordi alle istanze della gente, poichè abbagliati da passerelle pubblicitarie costruite ad arte, noi sentiamo e vediamo  benissimo, attenti alle esigenze dei cittadini in difficoltà!
GRUPPO TERRA MIA
ANTONELLA DEMARCO E FRANCO VERGALLO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.