Principale Politica Autonomie locali Pulsano – Comune, Angelo Di Lena deluso delle modifiche Tari

Pulsano – Comune, Angelo Di Lena deluso delle modifiche Tari

Riceviamo e pubblichiamo
Il consigliere comunale  Presidente della 4^commissione consiliare Turismo del Comune di Pulsano è molto deluso per le modifiche sul regolamento della TARI che che saranno portate martedì nella massima assise del Castello De Falconibus perché non agevoleranno il flusso turistico.
”Di Lena aveva espresso già nel consiglio comunale del 15 Febbraio 2024 la sua posizione sulla proposta di delibera del regolamento della tassa rifiuti urbani del Comune Di Pulsano e delle riformulazioni per renderla meno “indigesta” ai contribuenti, ma purtroppo le istanze presentate sono state bocciate .
Le tesi del consigliere DI LENA sul modus operandi di questo esecutavo si rafforzano perché è proprio il nostro revisore contabile che rileva nel rendiconto di gestione gravi carenze di natura informativa sulla gestione del calo preoccupante dei proventi dei tributi con un calo dell’11,82% di cui nelle relazioni non sono esposte le cause.
Anche per questa ragione non posso accettare che ci siano discriminazioni campanilistiche di trattamenti tra cittadini residenti e non residenti visto che siamo ( a parole ) un paese a vocazione turistica.
Anche le famiglie stagionali che domiciliano pochi mesi l’anno nel Comune di Pulsano hanno il diritto di avere le agevolazioni del 30% così come avviene a livello nazionale e non una mancetta del 10%.
E invece martedì 23 Aprile presso il Castello De Falconibus anziché adottare qualche suggerimento del nostro revisore contabile che da tempo ci suggerisce di sanare alcune irregolarità, saranno portate delle banali modifiche al regolamento TARI fatte solo con spirito populista e che non aiuteranno gli utenti, già fin troppo vessati da una pressione tributaria senza precedenti”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.