Principale Arte, Cultura & Società Il Cav. Nicola Farella della COS.ECO omaggiato con targa e Crest dal...

Il Cav. Nicola Farella della COS.ECO omaggiato con targa e Crest dal Comune di Altamura

Il Cav. Nicola Farella col sindaco prof. Vitantonio Petronella

L’imprenditore Nicola Farella, fondatore della COS.ECO, azienda costruttrice di veicoli ecologici per raccolta e trasporti rifiuti, nominato il 1° giugno scorso Cavaliere della Repubblica al merito, è stato omaggiato dal sindaco Vitantonio Petronella unitamente al suo staff, da una targa ricordo e da un Crest del Comune di Altamura.

Il testo della targa recita:

Al Cavaliere  Nicola Farella, un artigiano diventato industriale, leader nell’allestimento dei mezzi per la raccolta  differenziata dei rifiuti. 

Altamura  7 luglio 2023                   Il Sindaco Prof. Vitantonio Petronella

Il Cav. Nicola Farella col Crest

 La cerimonia si è svolta lunedì pomeriggio 10 luglio 2023 presso l’ospedale della Murgia, dove il Cav. Nicola Farella, 88enne,   si trova purtroppo  ricoverato per accertamenti clinici.

Era nelle intenzioni del sindaco Petronella d’invitare l’imprenditore nella sala consiliare per complimentarsi del prestigioso attestato rilasciato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e consegnato da S.E. il Prefetto di Bari dott.ssa Antonietta Bellomo; a causa di questo imprevisto, la cerimonia è stata rimandata, con riserva d’invitarlo non appena si ristabilisce.

Hanno accompagnato il sindaco V. Petronella lo staff   Michele Fiorenzo,  l’Assessora Lucia Diele,  Pasquale Lomurno, e il giornalista dott. Giovanni Mercadante che ha proposto la candidatura presso la Commissione onorificenze per l’ambito riconoscimento di “Cavaliere della Repubblica al merito” a Nicola Farella.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.