Principale Arte, Cultura & Società Intervista ad Annamaria Iannelli, Travel Blogger intraprendente, solare ed empatica

Intervista ad Annamaria Iannelli, Travel Blogger intraprendente, solare ed empatica

Annamaria Iannelli

Più di 10 mila visualizzazioni per il video della giovanissima Annamaria Iannelli, meglio conosciuta su Instagram sotto lo pseudonimo di @annida95. Intraprendente, solare, empatica, sul suo canale da quasi due anni si occupa di promozione turistica. Annamaria Iannelli, pugliese doc, si laurea in Lingue e Culture Moderne per il turismo all’età di 22 anni, nel 2021 consegue la Laurea magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi turistici e culturali, conosce quattro lingue straniere (tedesco, francese, portoghese, inglese), è redattrice web dall’età di 18 anni. Ha scelto questo corso di laurea per approfondire una delle sue passioni per eccellenza: il turismo. Da sempre il suo sogno è quello di valorizzare la regione Puglia, la sua regione.

Nel 2020 si mette in gioco e decide di improntare il suo canale Instagram sul travel, diventando una sorta di Travel Blogger che con le sue foto, i suoi racconti e le sue esperienze vuole raccontare la Puglia con le sue bellezze, i suoi colori, i suoi sapori, i suoi odori, le sue risorse. Non mancano caparbietà e determinazione nelle sue attività, ma soprattutto la voglia di crescere professionalmente.

Nel 2022 viene scelta come Ambassador per Privé di Tony Lofoco, noto hairstylist barese, stanziatosi a Trani per rappresentare la bellezza, raccontare l’esperienza e ridare autostima alle donne che ogni giorno non accettano il loro aspetto fisico. Recentemente ha creato un video emozionale, che richiamasse la storia di un’azienda agricola di Andria.

Abbiamo pensato di conoscerla più da vicino in un’intervista:

Annamaria, complimenti per le 10 mila visualizzazioni! Come motivi il successo del tuo video?

Io credo che la gente abbia bisogno di emozionarsi, dopo la Pandemia siamo diventati cinici, freddi, è opportuno creare una comunicazione diversa, capace di arrivare dritta al cuore. Molto probabilmente il mio video è stato apprezzato per la sua semplicità, racconta la storia della Puglia e consente a tutti d’immedesimarsi. La bellissima musica di sottofondo e il racconto mediante le immagini contribuiscono a renderlo speciale, unico nel suo genere.

Mi auguro che questo video possa aver trasmesso la voglia di visitare la Puglia a tutti coloro che non hanno avuto ancora l’opportunità di soggiornarvi.

Perchè hai deciso di aprire un canale travel?

Viaggio per diletto frequentemente e credo molto nel passaparola, ritengo che attraverso uno scatto si possa fare promozione turistica. Ebbene sì! Credo molto nelle potenzialità del territorio, ogni regione ha le sue potenzialità.

Ovviamente il punto di partenza è proprio la Puglia, senza dimenticarci che il territorio italiano è uno scrigno di bellezze.

Quali sono le tue ambizioni per il futuro?

Continuare a raccontare, pensare a contenuti che possano coinvolgere tutti. Mi piace influenzare in maniera intelligente, dopo cinque anni di studi universitari ho acquisito determinate nozioni e mi piacerebbe condividerle con la collettività.

Ecco il video diventato virale:

YouTube player

 
Giovanna Quarta

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.