Principale Arte, Cultura & Società Molitecnica Sud ospita l’Innovation Day di Würth

Molitecnica Sud ospita l’Innovation Day di Würth

Soluzioni per migliorare le aziende in tutti gli ambiti REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Foto di coperta Da sx Carlo Pelliccla; Riccardo Gazzillo; Sergio Ventricelli

Molitecnica Sud, azienda murgiana specializzata nella progettazione e produzione di impianti molitori e agroalimentari, ha ospitato l’Innovation Day di Würth. L’evento si è svolto venerdì 11 Novembre 2022, presso la sede di Molitecnica Sud ad Altamura (BA) ed è stato organizzato in collaborazione con Confimi Puglia.

Molitecnica Sud è stata la prima azienda associata Confimi Puglia ad utilizzare le soluzioni proposte da Würth. Infatti già a Maggio 2022, ha utilizzato la realtà aumentata per presentare macchine e impianti alla fiera IPACK-IMA di Milano. Successivamente ha messo a disposizione dei propri clienti i nuovi servizi di progettazione e assistenza remota in realtà aumentata.

L’innovazione è fondamentale per garantire il futuro delle imprese, ma richiede grandi sforzi economici a fronte di risultati incerti. Würth e Confimi Puglia hanno proposto soluzioni innovative pronte per l’uso, pensate per le PMI, che danno accesso alle agevolazioni di Industria 4.0 e Bonus Sud.

Gli ospiti dell’Innovation Day hanno discusso su come le nuove tecnologie possono migliorare le aziende in tutti gli ambiti, dalla progettazione, formazione, fino alla vendita ed il post vendita.

Meeting Innovation Day

L’evento si è diviso in due momenti principali:

  1. Presentazione del progetto, con l’intervento di: Carlo Pellicola, CEO di Molitecnica Sud, nonché Presidente di Confimi Meccanica Puglia e Vicepresidente Nazionale di Confimi Meccanica; Sergio Ventricelli, Presidente di Confimi Puglia e Vicepresidente Nazionale di Confimi e Loris Carbonetti, National Key Account F & B di Würth.
  2. Esperienza di Mixed Reality, con l’intervento di: Riccardo Gazzillo, Innovation Specialist & Project Manager Würth; Giuseppe Pellicola, Marketing Manager di Molitecnica Sud e Luigi Candeliere, Preliminary Project Manager di Molitecnica Sud. Durante la seconda parte, gli ospiti hanno provato le soluzioni Würth di assistenza remota, realtà mista e metawerso. Nello specifico, hanno provato i visori per vedere gli impianti prodotti da Molitenica Sud in realtà aumentata.

Carlo Pellicola, CEO di Molitecnica Sud, nonché Presidente di Confimi Meccanica Puglia e Vicepresidente Nazionale di Confimi Meccanica si è così espresso a proposito del progetto: “Molitecnica Sud è stata la prima azienda aderente a Confimi Puglia, che ha testato con mano le tecnologie messe a disposizione da Würth. Infatti già a Maggio 2022, abbiamo utilizzato la realtà aumentata per partecipare alla fiera IPACK-IMA di Milano. Abbiamo poi messo a disposizione dei nostri clienti i nuovi servizi di progettazione e assistenza remota in realtà aumentata. Per questo motivo abbiamo avuto l’onore di ospitare l’Innovation Day organizzato da Würth in collaborazione con Confimi Puglia”.

Conclude: “Queste soluzioni possono migliorare le aziende in tutti gli ambiti, ma sono sempre le persone a fare la differenza. Infatti voglio ringraziare il personale di Molitecnica Sud che ha dedicato tempo per implementare al meglio queste tecnologie all’interno della nostra azienda. Ringrazio anche Riccardo Gazzillo e Würth per tutto il supporto che ci hanno fornito”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.