Principale Attualità & Cronaca Figliuolo chiede alle Regioni liste del personale scolastico non vaccinato

Figliuolo chiede alle Regioni liste del personale scolastico non vaccinato

Figliuolo chiede alle Regioni liste del personale scolastico non vaccinato.

Il commissario fissa il termine del 20 agosto per la comunicazione dei dati e in vista della riapertura delle scuole invita a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”.

Il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, chiede entro il 20 agosto un elenco del personale scolastico che non si è ancora vaccinato.

In una nuova lettera indirizzata proprio a Regioni e Province facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”.

Il generale ribadisce anche “la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto”.

Naturalmente, ricorda il commissario, resta “necessario continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità, facendo esteso ricorso al coinvolgimento attivo di tali cittadini, nel rispetto delle norme sul trattamento/protezione dei dati personali”.

AGI

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.