Principale Economia & Finanza Taranto – Ylport prosegue la messa appunto della San Cataldo Container Terminal

Taranto – Ylport prosegue la messa appunto della San Cataldo Container Terminal

Riceviamo e pubblichiamo dal team della San Cataldo Container Terminal Spa (SCCT) alcune note a seguito di auguri pasquali. Cogliamo questa occasione per condividere alcuni dei principali progressi del Terminal del porto di Taranto.

SCCT ha avviato i percorsi formativi del personale utili al rilascio delle abilitazioni per le operazioni ferroviarie.

L’obiettivo è l’avvio del servizio ferroviario entro Giugno 2021.

A metà aprile 2021 sarà disponibile la terza gru di banchina da 22 file e dunque una disponibilità mezzi di 3 gru di banchina, 7 gru di piazzale ed una gru mobile.

Da aprile la capacità di prese frigo va da 20 unità a 60 prese frigo e un nuovo Disciplinare di riferimento per l’effettuazione dei controlli sulle merci in entrata ed uscita dagli spazi doganali del Porto di Taranto.

Infine una novità: l’ingresso e l’uscita delle merci dagli spazi doganali del Molo Polisettoriale può avvenire ordinariamente dalle ore 7,00 alle ore 20,00; al di fuori di tale fascia oraria e nei giorni festivi, si applica il Fuori Orario previa autorizzazione dell’UD TA al servizio attivo della GDF.

Sperando che queste informazioni abbiano riscontrato il vostro interesse, rinnoviamo i nostri auguri per una buona Pasqua, il Team di San Cataldo Container Terminal SpA.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.