Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Direzione longevità”, un convegno tematico allo Sporting Club di Bisceglie

“Direzione longevità”, un convegno tematico allo Sporting Club di Bisceglie

L’evento che ha gremito la sala convegni dello Sporting è stato organizzato dal circolo sportivo e dalla food community “Arte in Cucina”

Si è tenuto sabato 15 aprile 2023, a partire dalle 18:00, presso lo Sporting Club di Bisceglie, in Strada del Carro, 98, l’incontro tematico a cura del medesimo circolo sportivo, nell’ambito delle iniziative “Cultura e Sport”, insieme alla food community “Arte in Cucina”, diretta dalla promoter Angela Caccialupi.

L’incontro culturale, con il coordinamento e la direzione di Angela Caccialupi, ha visto affrontato il tema “Direzione longevità: alimentazione, attività fisica e sessualità”. In una sala convegni gremita di pubblico interessato, l’evento è stato introdotto dalla naturopata dott.ssa Mina Lopez (“Alimentazione e Longevità”). All’intervento sono seguite interessanti riflessioni e argomentazioni su sport e sessualità, con la possibilità per il pubblico di porre domande in merito alle questioni oggetto del convegno.

Angela Caccialupi, in particolare, ha spiegato la nascita e gli intenti della food community, rivolti alla divulgazione della cultura del cibo e di tutte le attività che assicurano un benessere psicofisico. Il cibo, come asseriva Ippocrate già 400 anni prima di Cristo, è la medicina per il corpo umano. Il nostro intestino comunica con il nostro cervello: un’alimentazione corretta consente una pancia serena e una mente serena. La ricetta per stare in salute e del buon umore è mangiare bene, un sonno di qualità, uno stile di vita senza stress e una regolare attività fisica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.