Principale Attualità & Cronaca Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

notizie dal mondo

di Nicoletta Montesano

L’accordo per il cessate il fuoco a Gaza è in bilico. Hamas non lo ha ancora accettato e Israele continua a mettere paletti.
Ecatombe di Storia.

Meloni seda le polemiche contro Mattarella innescate da Borghi con una supercazzola. La tornata europea secondo sondaggisti e politologi potrebbe passare alla storia per l’affluenza per la prima volta inferiore al 50 per cento.
Il dissenso non vota.

Ad Afragola , bufera sulla sottosegretaria Pina Castiello: invoca la Decima Mas, formazione della Repubblica di Salò, nel taglio della torta.
Fascisti sul governo di Marte.

A Forno frazione di Massa i militi fascisti della Xª MAS al comando di Umberto Bertozzi che si distinse per crudeltà e accanimento, furono uccise sessanta persone. Il 9 giugno 70 anni dall’eccidio.
Non dimentichiamo.

Alessandro Barbano, direttore de Il Messaggero scelto un mese fa da Azzurra Caltagirone, è stato silurato dal di lei padre, Francesco. Troppa politica, poca cronaca e il rifiuto di intervistare Meloni con domande e risposte scritte.
Il regime nascosto.

Lollobrigida ironizza sul no alla cannabis light: «Se te la devi fa’ ’na canna, fattela bene»
Il cazzeggio sopra ogni cosa.

Alla presentazione in Sala Stampa vaticana del Messaggio del Papa per la Giornata del Migrante e del Rifugiato, il cardinale prefetto del Dicastero per lo Sviluppo Umano integrale esorta a ricordare le radici migratorie su cui si è fondata l’Europa e non relegare la questione su un piano di astrazione.
Modello Lucano.

Musk è accusato di insider trading per la vendita di 7,5 miliardi di azioni Tesla ma porta Internet ad una tribù di indigeni dell’Amazzonia. “Dopo 9 mesi non parlano, non si muovono, non lavorano” (Rep)
“Ho nostalgia della gente povera e vera che si batteva per abbattere quel padrone senza diventare quel padrone.” PP Pasolini.

Passati i botti di fine anno, un autunno/inverno che dava speranze, la primavera si è rivelata sonnacchiosa e preoccupante per le sale cinematografiche. E siamo “in ansia” per un’estate piena di sport, dagli Europei alle Olimpiadi. Cuomo Movieplayer
C’è ancora un domani per le sale cinematografiche?

I lavoratori del settore cine-audiovisivo oggi, si ritroveranno a Roma, in Piazza Santi Apostoli, per portare all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica “la drammatica situazione in cui versa il comparto”.
Il cane che si morde la coda.

Battono ogni previsione le prenotazioni delle auto elettriche con gli Ecobonus. A otto ore e mezza dall’apertura della piattaforma erano già esaurite le risorse stanziate per le auto elettriche.
La transizione ecologica è iniziata.

Claudia Sheinbaumm 61 anni, è la prima donna presidente del Messico che ha sconfitto una donna. In Islanda Halla Tómasdóttir, un’imprenditrice di 55 anni che con la politica ha ben poco a che fare, ha sconfitto la premier uscente Katrin Jakobsdóttir.
L’altra metà del cielo al potere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.