Principale Attualità & Cronaca Birra Peroni. Anniversario da 100 anni a Bari

Birra Peroni. Anniversario da 100 anni a Bari

Al via le celebrazioni dell’azienda per il suo secolo di storia in città: dal 7 al 9 maggio, festeggiamenti a “El Chiringuito” e attività con Legambiente in occasione della festa di San Nicola

BARI – Birra Peroni annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: 100 anni di attività a Bari. Dall’arrivo in città nel 1924, Birra Peroni è diventata nel corso del tempo un punto di riferimento per l’economia locale e il suo iconico brand un simbolo di unione e tradizione per la comunità. Per festeggiare questo anniversario, tenendo sempre lo sguardo puntato al futuro, l’azienda ha programmato una serie di eventi nel corso del 2024, che coinvolgeranno sia la comunità locale sia le proprie persone, e che coincideranno con alcuni degli appuntamenti più importanti per la città.

Il primo evento si terrà in occasione della festa patronale di San Nicola: dal 7 al 9 maggio, dalle ore 19.00, presso “El Chiringuito” sarà possibile partecipare ad una vera e propria festa che diventerà anche occasione di nuovi incontri, grazie ad una divertente attività che porterà in vita la filosofia del brand “Se ci unisce è Peroni”. Inoltre, sempre in occasione del San Nicola, parte dei dipendenti di Birra Peroni, che lavorano a Bari tra stabilimento e forza vendita, saranno impegnati in un’attività di pulizia insieme a Legambiente durante la quale si occuperanno di raccogliere i rifiuti abbandonati proprio lungo il Molo.

“È davvero emozionante raggiungere un simile traguardo” – racconta Federico Sannella, Direttore Corporate Affairs di Birra Peroni – “Da quando siamo arrivati qui, 100 anni fa, abbiamo piantato radici profonde in questo territorio ed è stato per noi un onore poter lavorare con tutta la comunità allo sviluppo del tessuto economico e culturale delle città. Nel corso di questo anno stiamo organizzando una serie di appuntamenti per celebrare insieme tutto quello che è stato e soprattutto quello che sarà, così da continuare a costruire connessioni di valore per un futuro che vedrà sempre più al centro la sostenibilità sociale, economica e ambientale, dentro e fuori la nostra azienda”.

“Siamo fieri di aver potuto contribuire al patrimonio culturale e sociale di questa città” – gli fa eco Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni – “Grazie ad un amore reciproco che non ha mai smesso di crescere, qui Peroni non è più solo una birra ma è una vera e propria icona. In questi 100 anni siamo sempre stati presenti negli eventi più importanti della città quindi non potevamo mancare proprio quest’anno e lo faremo continuando a portare in vita il senso più profondo della nostra azienda e del nostro iconico brand, unire le persone oltre ogni differenza, perché ieri, oggi e domani, se ci unisce è Peroni”.

BIRRA PERONI

Guidata dal suo purpose di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui più di 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti – Bari, Roma, Padova – e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall’Onu con “Legacy 2030”, il programma di sostenibilità di lungo termine che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni, approvvigionamento sostenibile, consumo di acqua, packaging, DE&I e consumo responsabile. Birra Peroni produce e vende alcuni dei più popolari e amati brand di birra, sia in Italia sia nel mondo: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO AZZURRO STILE CAPRI, PERONI NASTRO AZZURO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA E LE SUE VARIANTI, PERONI CRUDA, PERONI NON FILTRATA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, ITALA PILSEN, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.