Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Un laboratorio teatrale per bambini dai 2 ai 5 anni con “pinocchio”

Un laboratorio teatrale per bambini dai 2 ai 5 anni con “pinocchio”

“A piccoli passi in teatro n.3” con Ultimi Fuochi Teatro

Torna al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano una formula di laboratorio – spettacolo con bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, a cura di Ultimi Fuochi Teatro.

 Alessandra Crocco e Alessandro Miele propongono giochi ed esercizi di avvicinamento al teatro e raccontano la storia di Pinocchio stimolando nei giovanissimi spettatori l’ascolto e la partecipazione. I bambini saranno infatti accompagnati, passo dopo passo, da un adulto.

Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure del personaggio uscito dalla fantasia di Collodi: i sogni, le speranze, le trappole dietro l’angolo. I voli di un bambino e le riflessioni di un burattino, tutto vissuto e raccontato in punta di cuore in modo tale da avvicinare i più piccoli al magico universo del teatro, come fatto nei due precedenti appuntamenti, l’ultimo dei quali è stato dedicato al Mago di Oz.

A Spongano il teatro è per tutte le taglie – spiegano Crocco e Miele-. Desideriamo e auspichiamo che il Centro di Aggregazione diventi un luogo accogliente anche per le bambine e i bambini più piccoli e le loro famiglie, un punto di riferimento per fare nuove scoperte e avvicinarsi al teatro, allarte e alla lettura.”

Si inizia alle 18.

L’evento rientra nel programma di FUOCHI COMUNI, la stagione teatrale organizzata da Ultimi Fuochi Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Spongano.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati

tel. 3881271999 – mail infoultimifuochi@gmail.com

durata: 40 minuti  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.