Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Domani alla Martellotta INTERconNETtiamoci … ma con la testa

Domani alla Martellotta INTERconNETtiamoci … ma con la testa

Scuola Martellotta

INTERconNETtiamoci … ma con la testa

Safer Internet Day, se ne  parla a Taranto

Martedì 6  Febbraio, “Conference hall” Martellotta

La sicurezza dei ragazzi su internet: un argomento che spesso sgomenta le famiglie e sollecita la scuola.

Sul tema, martedì 6 Febbraio alle ore 9:00, in occasione del Safer Internet Day (Giornata mondiale per la sicurezza in Rete),  il Comprensivo Martellotta in collaborazione con il Lions Club Taranto Host organizza un approfondimento: – Incontro sulla sicurezza dei ragazzi su internet.

L’idea – riferisce Gianni Tartaglia, DS della Martellotta, che ha fortemente voluto promuovere l’iniziativa  – è di sensibilizzare famiglie e ragazzi sul fenomeno del cyberbullismo – l’incontro è infatti rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado  –  educando le famiglie all’ uso consapevole della rete e  i ragazzi  ad una rinnovata responsabilità.

Locandina IC Martellotta

Il nome del Service “INTERconNETtiamoci…ma con la testa” – specifica il presidente del Lions Club Taranto Host, Daniele Causo – sintetizza perfettamente gli scopi prefissi: utilizziamo si,  Internet – specifica – ma conoscendone bene non solo le opportunità che offre, ma anche i possibili pericoli.

I lavori coordinati dai referenti per il bullismo e cyberbullismo dell’Istituto comprensivo, i docenti Rita Tanzariello e Gianfranco Buttari, martedì 6 Febbraio, avranno inizio alle ore  9:00 presso la “Conference Hall” di Via Scoglio del Tonno del Comprensivo Martellotta di Taranto.

A relazionare, grazie anche all’ausilio di filmati e slide a tema,  e rispondere ai numerosi quesiti saranno l’ing. Luigi Maggipinto, coordinatore nazionale comunicazione area informatica e l’Ing. Marcello Grassi, coordinatore del Service di Club.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.