Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli P40 presenta al Fondo Verri il nuovo brano e cortometraggio “Periferia...

P40 presenta al Fondo Verri il nuovo brano e cortometraggio “Periferia borghese”

A Lecce domenica 4 febbraio, alle ore 18 – Cosa direbbe Pasolini di queste periferie esclusive?!” sono le prime parole del nuovo pezzo del cantattore salentino

Avrà luogo a Lecce domenica 4 febbraio, alle ore 18, presso il Fondo Verri, la presentazione ufficiale del nuovo brano e del cortometraggio ad esso correlato, del cantattore salentino P40 (nome d’arte di Pasquale G. Quaranta) dal titolo “Periferia borghese”. A seguire ci sarà anche un talk con uno scambio di riflessioni proprio sul tema delle nuove periferie.

Questa nuova canzone di P40 inizia con la frase “Cosa direbbe Pasolini di queste periferie esclusive?!” ed è registrata e mixata da Emanuele Flandoli. Ad accompagnare l’uscita del brano, come accennato, vi è anche un cortometraggio curato dal videomaker Mauro Maggiore, in cui la canzone entra ed esce di scena ad intervalli. Mentre l’artista P40, cantacunti e menestrello, vaga fra i meandri di una periferia esclusiva, l’occhio della telecamera lo segue in un’atmosfera sospesa.

Al talk che segue la presentazione parteciperanno Eugenio Imbriani (UniSalento), Guglielmo Forges (UniSalento), Mauro Lazzari (architetto), Gianluca Palma (ideatore e fondatore della Scatola di Latta) e Giorgio Ruggeri (referente del Parco Paduli – Laboratorio Urbano Aperto LUA).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.