Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Davide Lo Surdo: una leggenda per l’eternità si esibisce a Roma

Davide Lo Surdo: una leggenda per l’eternità si esibisce a Roma

Davide Lo Surdo, musicista italiano che ha raggiunto uno status di eternità nella storia, nato il 24 luglio 1999 a Roma, sarà l’ospite d’onore di Alexander Abreu e Havana D’Primera al Fiesta Festival di Roma venerdì 2 agosto. Lo storico chitarrista suonerà un brano con la band cubana sul palco del Fiesta. Recentemente, una delle chitarre utilizzate da Lo Surdo durante il suo tour a Cuba è stata permanentemente esposta al Museo Nazionale della Musica dell’Avana.

Questa è la seconda chitarra di Lo Surdo ad essere inclusa in una collezione museale: la sua chitarra distintiva è già parte della collezione permanente del Museo Sigal negli Stati Uniti, che ospita strumenti storici utilizzati da Mozart, Beethoven e Chopin. Inoltre, Lo Surdo è stato inserito nel libro di storia della musica “Rock Memories II”, apparendo sia sulla copertina che all’interno del libro accanto a leggende come i Beatles, Jimi Hendrix e i Pink Floyd.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.