Principale Attualità & Cronaca Miscellanea

Miscellanea

di Nicoletta Montesano.

Non è mai troppo tardi
Oggi alle 11 il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha lanciato una campagna di mobilitazione contro il progetto governativo di «Autonomia differenziata».
Il Risorgimento meridionale

Il 55% dell’azione legislativa risulta una conversione di decreti – erano il 33 per i governi Conte e Draghi – a una media di quasi quattro approvati mensilmente, erano tre per Draghi e Conte. Con questi ritmi l’esecutivo Meloni surclasserà presto il governo Berlusconi IV che ne approvò 80
Passarelli sul Domani

Sterilizzare il Parlamento
Palazzo Chigi, nel dispaccio inviato a ministri e parlamentari di FdI, attacca Repubblica. “Il giornale ci fa la guerra”, si legge nel mattinale Ore 11.

La velina nera
il governo Meloni vuole stanziare fondi in alcuni paesi dell’Africa senza aspettare l’Europa. (Il Foglio)

Fascisti su Dakar
E’ giallo sull’aereo di Mosca abbattuto ieri da Kiev. Stando alla Russia trasportava 65 prigionieri che facevano parte di uno scambio con i soldati della Federazione. Secondo l’Ucraina, a bordo c’erano missili.
La guerra continuerà a lungo.

Alcuni israeliani hanno bloccato gli aiuti per la Striscia al grido: «Il governo nutre il nemico». I gazawi sfollati chiedono a Hamas la liberazione degli ostaggi: «vogliamo tornare a casa nostra». Doha “sconcertata” dalle recenti dichiarazioni attribuite al premier israeliano, che durante un incontro con i familiari dei rapiti avrebbe definito il Qatar un mediatore “problematico”.
Pace subito

Palestina agli ottavi della Coppa d’Asia. È la prima volta.
Fuga per la vittoria.

Dopo Germania, Belgio e Francia anche gli agricoltori italiani hanno bloccato strade e piazze.
L’onda verde…

L’aborto non è un diritto legalmente accettabile.E «anche nei casi più tragici, come quelli di stupro, non è mai giusto». Ieri nella sala delle conferenze stampa di Montecitorio un convegno organizzato dalla rivista Biopoetica, la sala prenotata dal deputato leghista Simone Billi che poi nega di aver dato il supporto. Valditara fa parte degli organizzatori.
Negare sempre

In Consiglio dei Ministri oggi verrà approvato «un decreto sulla trasparenza delle attività benefiche». In pratica sulla confezione del prodotto dovrà essere indicata la percentuale dell’importo che andrà in beneficenza.

Il decreto Ferragni

Volturara Appula, comune d’origine di Giuseppe Conte (#M5S), riceverà 25 milioni di euro in tre anni, tra fondi del Pnrr e interventi dell’ex commissario Covid Arcuri. (Panorama)
Un paese bisogna averlo.

Cinema Palazzo, arriva una cordata di giovani imprenditori di sinistra. Il progetto di Spaghetti Unplugged e Alcazar: teatro, sala prove per musicisti e un’aula studio in uno dei simboli storici del quartiere San Lorenzo a Roma rimasto vuoto dallo sgombero del 2020.
Nel quartiere di Ida la Storia continua.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.