Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Lecce – Il neuroscienziato Giulio De Angeli presenta “La facoltà di scegliere”

Lecce – Il neuroscienziato Giulio De Angeli presenta “La facoltà di scegliere”

Lecce – Il neuroscienziato Giulio De Angeli presenta “La facoltà di scegliere”
di Davide Tommasi
Lecce – si è tenuto lo scorso 22 gennaio 2024, presso la Biblioteca Provinciale “N. Bernardini”, ex Convitto Palmieri, la Presentazione in Anteprima Nazionale del libro “LA FACOLTÀ DI SCEGLIERE” di Giulio DEANGELI, edito da Mondadori.
L’evento, rientra nella programmazione dell’VIII edizione del Festival “VIRTÙ E CONOSCENZA”.
Dopo il benvenuto di Antonio LEO – Vice Presidente della Provincia di Lecce e i saluti di Loredana CAPONE, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, sono intervenuti: Salvatore RIZZELLO, Docente di Economia Politica e Direttore della Scuola Superiore ISUFI dell’Università del Salento, il quale ha specificato il concetto di università e illustrato ISUFI. Andrea SCARDICCHIO, Docente di Letteratura Italiana Contemporanea e Senatore Accademico all’Università del Salento, che ha delineato i numeri degli allievi universitari presenti a Lecce, esaminando vari contesti e fattori dell’abbandono dell’università.
Giulia IACOVELLI, PhD Student in Storia delle istituzioni all’Università “La Sapienza” di Roma e SSAS Scuola Superiore Studi Avanzati Sapienza che ha esposto al pubblico la paura di un giovane universitario dalle paura, la sua ansia e tutto ciò che riguarda lo studio.
Rebecca FU, PhD Student in Storia dell’Arte e Cinematografia alla Cambridge University.
Viviana VIGGIANO, PhD student in Fisica Teorica all’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, testimonianza attiva dell’Università.
Giuseppe MANCO, Dirigente dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Vittorio Bachelet di Copertino” che ha chiesto al giovane Giulio De Angeli alcuni consigli tra cui come affrontare il discorso orientamento, alla luce della nuova riforma scolastica.
Ha moderato: Cosimo Damiano ARNESANO – Presidente Mediterranea Mente APS.
Una rappresentanza di studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino, impegnata in PCTO, ha gestito il servizio di accoglienza.
La Security è stata coordinata dal Team di Servizi Sicurezza Italia.
Il banchetto libri è stato curato dalla Libreria Palmieri.
Diretta Streaming a cura di Davide TOMMASI.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.