Principale Cronaca Sold out e ragazzi in visibilio: Mandrake fa ridere sull’uso delle...

Sold out e ragazzi in visibilio: Mandrake fa ridere sull’uso delle nuove tecnologie

Sul palco anche il robot umanoide NAO –  Giampaolo Catalano ha intervistato l’influencer brindisino, sua madre “Signora Maria” e la super sexy “Loredana”

È nata come una semplice intervista sul palco del Teatro Politeama Greco e la spontaneità e l’improvvisazione delle domande e delle risposte l’hanno resa invece una serata letteralmente esplosiva. La grande affluenza (sold out) era forse prevedibile, vista la popolarità degli ospiti, ma il risultato è stato totalmente sorprendente.

Parliamo della serata dal titolo “Intervista a Mandrake sulle diavolerie tecnologiche”, organizzata nell’ambito del “SalentIA Future Fest”, in cui ad intervistare il famosissimo comico e influencer brindisino “Mandrake” (nome d’arte di Giuseppe Ninni) c’era l’altrettanto noto Giampaolo Catalano, leader del gruppo “The Lesionati”, mentre a presentare e ad introdurre la serata è stata la giornalista Bianca Chiriatti. A curare in particolare l’ospitata di Mandrake sono stati i giovanissimi Mirko Cazzato (22), Francesco Pio Manca (18) e Luigi Carratta (17).

Tutto improvvisato, quindi, tranne la presenza sul palco e ad essere intervistate anche due grandi personaggi dell’entourage di Mandrake, ossia la mamma di Mandrakino, la mitica Signora Maria, e Loredana, componente immancabile nel “gruppo mamme”, super sexy e super fasscion. Ospite d’onore della serata è stato il robot umanoide “NAO”, accompagnato sul palco dal suo giovanissimo “papà” Andrea Amato (17 anni).

Le domande dell’intervistatore Giampaolo erano un po’ tutte incentrate sulle nuove tecnologie, sull’innovazione e sui nuovi media di comunicazione, compresi ovviamente i social network i quali rappresentano il “brodo” naturale di Mandrake, in cui sguazza tutta la “Famiglia Imbarazzi” e tutti i fantastici personaggi che partecipano ai video e ai reel del comico brindisino che, ricordiamo, vanta 2,4 milioni di follower su TikTok, oltre 800mila iscritti sul canale Youtube e altrettanti follower su Instagram.

L’idea del “SalentIA Future Fest” è nata nell’istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, a cura degli studenti Francesco Pio Manca e Luigi Carratta. L’evento si è tenuto nel prestigioso Teatro Politeama Greco da giovedì 18 a sabato 20 gennaio. È stato utilizzato l’ampio foyer del teatro come spazio espositivo per una ventina di stand di aziende tecnologiche e startup innovative.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.