Principale Attualità & Cronaca Miscellanea

Miscellanea

Mentre il MONDO resta solo e SEMPRE a GUARDARE. Israele, in migliaia in piazza contro Netanyahu: “Ora gli ostaggi a casa”. Tende e sit-in davanti alla casa del premier. Le famiglie dei rapiti vogliono un accordo.
Trattare la trattativa.

A Vicenza alla fiera dell’Oro protesta contro Israele. Al mattino corteo dei Centri sociali del Nord (700 persone) con i caschi tenta di sfondare e vienppp respinto (10 agenti feriti, 5 fermati). Nel pomeriggio corteo pacifico delle associazioni arano-palestinesi con 4000 persone.
Dai diamanti non nasce niente.

In Germania, un milione e mezzo di persone in piazza contro l’estrema destra. A Monaco manifestazione interrotta per l’eccessiva affluenza. Metter fuori legge l’Afd. Ma intanto nei Länder dell’Est è oltre il 30% dei voti.
Nel Paese della svastica

🇺🇸 Ron DeSantis si è ritirato dalle primarie del Partito Repubblicano e ha annunciato il suo appoggio a Trump.
Trumpismo montante

🇷🇺 La Russia e la Repubblica Centrafricana hanno deciso la creazione di una base militare russa nel Paese. Mentre i militari russi si sono insediati ufficialmente in Niger. In sintesi: Mosca ha esteso la sua influenza nell’intero Sahel, completando un corridoio geopolitico che unisce i porti della Cirenaica al cuore dell’Africa. Quindi, la principale rotta della migrazione che porta al Mediterraneo adesso è sotto il controllo del Cremlino.
Enrico Borghi, direzione nazionale Pd
L’arma segreta

“Quando si sbaglia e’giusto ammetterlo e io ho sbagliato quando ho voluto racchiudere una questione complessa come il principio d’inclusione nella scuola in poche righe”
L’importanza di chiamarsi Ernesto Galli della Loggia

Craxi, ad Hammamet 24 anni dopo la morte. Pochi nostalgici e il gelo tra i figli.
“Ingrata patria non avrai le mie spoglie” disse Scipione l’Africano

Roberto Speranza, Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute, Solferino. Edizione aggiornata e ampliata del libro annunciato già nell’ottobre 2020 e poi precipitosamente ritirato ai primi segnali di recrudescenza della pandemia. La storia del Covid e di come è stato affrontato, nel racconto del ministro della Salute che ha affrontato l’emergenza.
Finché c’è fortuna c’è Speranza

Udinese – Milan sospesa per insulti razzisti a Maignan.
Il pianeta delle scimmie

Due giovani nordcoreani sono stati condannati ai lavori forzati per aver visto una serie tv sudcoreana.
Squid game live

All’ultima fiera dell’elettronica di Los Angeles, presentati gli occhiali “artificialmente intelligenti”, che si indossano, ti aiutano a vedere quello che vedi (e che non vedi), e rispondono ventiquattr’ore su ventiquattro a qualunque domanda.
Quando lo smartphone andrà in pensione.

Nicoletta Montesan

redazione.montesano.nicoletta@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.