Principale Attualità & Cronaca Il postino suona sempre due volte, a Taranto neanche mezza

Il postino suona sempre due volte, a Taranto neanche mezza

Cosa è successo alle Poste Italiane a Taranto? Una volta c’era il portalettere che conosceva tutti e sapeva ogni cosa del quartiere

Il postino suona sempre due volte è un film del 1981  tratto dal romanzo  James M. Cain. Lo richiamo per segnalare un disservizio che in molti, a Taranto e non solo, lamentano.

Il postino non suona, mette in cassetta l’avviso per ritirare il pacco o la raccomandata giorni dopo, presso l’ufficio postale. Si dice che, andati in pensione i vecchi portalettere, i nuovi assunti non abbiano la stessa dedizione o magari pazienza, forse il giro è lungo e alle 14,36 lo stomaco esige pausa. E cosi? Vogliamo saperlo.

Anche perchè il mondo avanza e nel sistema della logistica di Amazon con la consegna il giorno dopo presso l’abitazione o un tabacchino. tutti dovrebbero allinearsi. Anche altri corrieri della posta privata, usano mezzi congrui al rispetto, la telefonata di cortesia prima di arrivare per avere certezza che il destinatario è presente.

Insomma tutti tranne le Poste Italiane?  Con questi continui e ripetuti e mai risolti problemi di consegna, le consegne non effettuate col motivo fasullo dell’assenza del destinatario, creano lunghe code agli uffici postali e disagi ai cittadini, sarebbe davvero ora che qualcuno, nelle sfere dirigenziali delle Poste Italiane. affronti questo problema che offende i cittadini.

Foto di martaposemuckel da Pixabay

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.