Principale Politica Diritti & Lavoro avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso al reddito di...

avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso al reddito di dignità 2023.  

SAN SEVERO – La Regione Puglia ha pubblicato il nuovo bando per il Reddito di Dignità (ReD 2023), una misura fondamentale per il sostegno sociale in vigore dal 2016. Quest’ultima edizione del ReD, sviluppata in collaborazione con il Dipartimento Politiche del Lavoro e il Programma GOL, rappresenta un passo importante nell’assistenza alle persone in difficoltà nella regione.

“Il ReD, ora più che mai, si afferma – dichiara Simona Venditti, Presidente del Coordinamento Istituzionale ed Assessore alle Politiche Sociali – come strumento vitale di inclusione e supporto, con una procedura di domanda completamente digitalizzata e accessibile tramite la Piattaforma Regionale. La gestione telematica semplifica il processo sia per i cittadini che per gli operatori, rendendo l’accesso ai benefici più diretto e immediato. In questa nuova edizione il RED prevede sempre misure integrate e personalizzate di inclusione attiva che tengono tuttavia conto della condizione sociale post pandemica dei destinatari e dell’integrazione con il Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione, con l’obiettivo di mettere in protezione con percorsi di attivazione ed inclusione globale persone e famiglie non raggiunte, oppure parzialmente raggiunte dalle nuove misure nazionali in tema di contrasto alla povertà. L’indennità economica mensile individuale per i soggetti ammessi a contributo è di 500 euro per 12 mesi, a fronte della sottoscrizione del Patto di inclusione e dello svolgimento delle prestazioni in esso previste”.

L’avviso Pubblico, firmato dall’Assessore Venditti e da Antonella Tortorella,  Dirigente Area II e Responsabile dell’Ufficio di Piano, si rivolge a cittadini/e di età compresa fra i 18 anni compiuti e i 65 anni non ancora compiuti in possesso dei  requisiti contenuti nell’Avviso Pubblico.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it sino alle ore 14:00 del 5 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni utilizzare il seguente link, da cui sarà possibile scaricare l’avviso: https://www.regione.puglia.it/web/welfare-diritti-e-cittadinanza/-/reddito-di-dignit%C3%A0-2023-aperti-i-termini-per-la-presentazione-delle-domande

Per presentare domanda cliccare sul seguente link: https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.