Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Antonio Mandese Editore e Ottocervo partecipano alla Fiera di Roma Più Libri Più Liberi 

Antonio Mandese Editore e Ottocervo partecipano alla Fiera di Roma Più Libri Più Liberi 

Dal 6 al 10 dicembre Antonio Mandese Editore e Ottocervo partecipano alla fiera di Roma Più Libri Più Liberi con molte novità in catalogo e tanti ospiti!

La casa editrice fondata a Taranto da Antonio Mandese, la stessa famiglia Mandese proprietaria della storica libreria cittadina Casa del Libro Mandese, torna nella Capitale in occasione dell’atteso appuntamento romano con un catalogo sempre più ricco e un nutrito parco autori. Presenti all’appello anche i titoli di Ottocervo, l’etichetta di fumetti della casa editrice. I lettori potranno sfogliare tutti i volumi in catalogo, tra saggistica, narrativa, fantasy e fumetti, presso lo stand E70.

Domenica 10 dicembre alle ore 10:30 in Sala Nettuno sarà presentato il graphic novel Ne è valsa la pena. La vita del Comandante Diavolo, la prima biografia a fumetti dedicata a Germano Nicolini, figura esemplare della nostra Resistenza, già protagonista di libri e documentari nonché della famosa canzone dei Modena City Ramblers Al Dievel. Ne parleranno lo sceneggiatore del fumetto Marco Aldrighi e il colorista Alberto Bugiù in compagnia della nipote del Comandante Diavolo Francesca Nicolini con la moderazione dello scrittore Daniele Aristarco.
 
Fa il suo debutto in fiera L’Orchidea Cinerea, il quarto volume della saga fantasy The Silent Edge, ultimo atto dell’arco narrativo della Saga della Cenere. La serie, nata come un gioco di ruolo dal worldbuilding originale e scritta a più mani da Davide Bello, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi e Matteo Malvisi, arriva alla sua attesissima conclusione. Gli autori Davide Bello e Matteo Ivaldi in compagnia dell’illustratrice delle copertine Ilenia Gennari saranno in stand durante i giorni della fiera per incontrare i propri fan e firmare le copie del libro. 
In firma allo stand della casa editrice ci saranno anche diversi autori Ottocervo! In prima linea Licia Cascione, autrice dell’ultimissima novità Fantasmi di Famiglia, una saga familiare fuori dal comune ambientata in una Puglia inedita abitata dalle creature magiche del folclore locale sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. E tornano anche vecchie conoscenze del catalogo Ottocervo come Frita con il suo dramma sentimentale in più atti Camerette e Ivan Appio con Tutti Eroi, una storia di guerra ambientata nelle trincee italiane durante la disfatta di Caporetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.