Principale Attualità & Cronaca Violenza Il 25 Novembre di Arcigay Taranto e Hermes Academy

Il 25 Novembre di Arcigay Taranto e Hermes Academy

La vicenda di Giulia Cecchettin ha scosso il Paese intero e il Governo, a tal punto da vagliare nel giro di poche ore una nuova legge per il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere.
Sono tante le iniziative previste nella provincia di Taranto Sabato 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.
Per tutta la giornata, su richiesta del Comitato Territoriale Arcigay Taranto, la bandiera arcobaleno sventola da Palazzo di Città a Taranto.
Alle 9 del mattino una delegazione di Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Taranto e Coordinamento Taranto Pride prende parte al corteo 25 Novembre Tutti i giorni, che parte da Piazza Regina Margherita a Grottaglie (TA) e coinvolge scuole e associazioni locali.
Ad organizzarlo l’Assessorato al Welfare e l’associazione Alzaia.
Il banchetto Arcigay è in Piazza Maria Immacolata a Taranto dalle 12 alle 14.
Nel primo pomeriggio, Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride aderiscono e partecipano alla manifestazione Non facciamo un minuto di silenzio. Bruciamo tutto. Appuntamento in Piazza Roma a Martina Franca (TA), alle ore 16.30.
Per le ore 17 in Piazza Marconi a Taranto è previsto il concentramento per la passeggiata rumorosa, che si conclude in Piazza Garibaldi.
Il banchetto Arcigay torna in Piazza Maria Immacolata a Taranto dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
Domenica 26 Novembre Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Taranto e Coordinamento Taranto Pride aderiscono e partecipano al corteo E le stelle stanno a guardare: facciamo rumore contro il femminicidio.
L’aappuntamento è per le ore 10.30 del mattino in Piazza Sant’Angelo.
L’arrivo è previsto per le ore 11 in Piazza Garibaldi.
Luigi Pignatelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.