Principale Attualità & Cronaca Il silenzio parla: nuova campagna di comunicazione per il 1522

Il silenzio parla: nuova campagna di comunicazione per il 1522

“Il Silenzio Parla” è la nuova campagna di comunicazione per il 1522, ideata e realizzata da Coop assieme all’Associazione Differenza Donna, che gestisce il numero di pubblica utilità per conto del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Su 400.000 confezioni di biscotti un QR Code diffonde il podcast composto da 7 storie di donne, che hanno denunciato le violenze subite. 7 storie vere, raccolte dalle operatrici del 1522 ed interpretate dalle attrici Valentina Melis, Cinzia Spanò e Ludovica Pimpinella.

«Se anche voi vivete o siete a conoscenza di vicende simili, chiamate il 1522.»
L’azione di sensibilizzazione, inoltre, riporta il numero antiviolenza e stalking su oltre 100 milioni di confezioni: il numero 1522 è impresso sulle etichette in fondo alle tabelle nutrizionali.
Un impegno importante, dai numeri straordinari, per far conoscere sempre più il 1522, utilizzato per contrastare la violenza di genere.
Presenti alla conferenza stampa, tenutasi a Roma presso la sede della Associazione e del 1522, la Presidente di Coop Italia, Maura Latini, la Presidente di Differenza Donna Elisa Ercoli e le attrici Valentina Melis e Ludovica Pimpinella.

In collaborazione con le realtà locali, Coop Alleanza 3.0, per tutto il mese di Novembre, organizza numerosi incontri per parlare di violenza di genere con persone esperte e testimonianze, al fine di sensibilizzare e informare sul tema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.