Principale Arte, Cultura & Società Parte la nuova edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze

Parte la nuova edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze

Martedì 14 Novembre parte la nuova edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze, un mese di iniziative a Taranto e provincia, promosse dalla Hermes Academy, dal Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e dal Coordinamento Taranto Pride, con l’obiettivo di educare ai diritti umani, alla cultura delle differenze, alla bellezza, allo sviluppo sostenibile, sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di violenza di genere, omolesbobitransafobia, bullismo, razzismo, xenofobia.
Il Comune di Taranto ha concesso il Patrocinio Gratuito alle iniziative, organizzate a cavallo di giornate internazionali quali Transgender Day of Remembrance (20/11), per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne (25/11), contro l’AIDS (1°/12), dei Diritti Umani (10/12).
È prevista l’esposizione della bandiera arcobaleno di Arcigay da Palazzo di Città nelle giornate testé elencate.
 
Dalle 16 alle 21 del 14 Novembre, presso i locali di Corso Italia 102 a Taranto, sono in programma 4 ore di laboratori, conversazioni, boardgame, cineforum, assemblea di costruzione del Taranto Pride.
Nell’ambito dell’iniziativa, si presentano anche la guida alla transgenitorialità “Trans* con figl3”, la guida per una IVG senza ma “La tua scelta zero ostacoli”, il toolkit per scuole e famiglie “Chi sono io? Come sopravvivere alle domande delle nuove generazioni”.
Vieni con chi vuoi, indossa ciò che vuoi!
Partecipazione libera e gratuita, con invito a lasciare un contributo e possibilità di tesserarsi alle associazioni organizzatrici.
Se vuoi porta qualcosa da bere o da mangiare.
 
Prosegue il crowdfunding per l’Onda Pride provinciale 2023, che si conclude con il Taranto Winter Pride, il prossimo 23 Dicembre.
È possibile aiutare tesserandosi ad Arcigay Taranto o alla Hermes Academy, o acquistando una tessera sospesa (cioè per chi non può affrontare al momento la spesa); ritirando uno dei nostri gadgets (borse, peluche, penne, portachiavi, spillette, bandiere, occhiali rainbow di carta, ventagli, caramelle, etc); facendo una donazione al nostro IBAN; iscrivendosi ad uno dei laboratori (la cui partecipazione è gratuita, con contributo libero facoltativo).
Titolare Conto: Hermes Academy
Banca Intesa San Paolo
Codice IBAN: IT87R0306967684510753960258
BIC/SWIFT: BCITITMM Y45

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.