Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Frammenti di vita: poesie di Cinzia Guglielmino

Frammenti di vita: poesie di Cinzia Guglielmino

L’autrice Cinzia Guglielmino presenta al pubblico durante il prossimo weekend 7 e 8 Ottobre a Torino all’interno della manifestazione ‘Portici di Carta’ organizzato dalla casa editrice Impremix il suo primo libro dal titolo ‘Frammenti di vita’.

Si tratta di una raccolta di cinque capitoli di poesie e una conclusione per esprimere in versi liberi l’amore per la vita e la volontà di una donna che combatte ogni giorno.

Il titolo è stato scelto dalla stessa autrice in quanto nel testo ha volutamente racchiuso alcuni frammenti tra i più importanti del suo cammino di vita, rammentando attraverso i componimenti poetici le tappe fondamentali della vita che accomunano ciascuna donna in senso specifico, ma in generale ciascun essere umano.
La ricerca dell’Amore, non solo spirituale, pervade con delicatezza le liriche e anche in quelle più amare in modo velato è nascosta una persistente speranza, motore essenziale di vita, perché, come ribadisce l’autrice nei suoi scritti personali, non bisogna mai arrendersi ma continuare a sorridere dinanzi a qualsiasi avversità, domani potrà essere un giorno migliore.

“Scrivere è terapeutico- afferma l’autrice Guglielmino- e lo è per me e credo possa esserlo per molti, dovremmo ritornare a promuovere la bellezza della poesia, l’importanza di dialogare con la propria anima e sapersi ascoltare”.

Questo libro è solo uno dei tanti sogni nel cassetto di Cinzia Guglielmino che  forse negli anni a venire ci stupirà con una nuova antologia di poesie o un romanzo.

Durante l’evento previsto per questo fine settimana nel capoluogo piemontese, l’autrice terrà un breve firmacopie e accoglierà il suo pubblico di lettori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.