Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro italiano Giorgia Meloni per discutere varie questioni di reciproco interesse e fare il punto sulle relazioni bilaterali tra i due paesi. I leader hanno esplorato opportunità di cooperazione congiunta e modi per sviluppare ulteriormente la relazione in diversi campi, e dei modi per espandere le opportunità per migliorare ulteriormente i legami.
Il Presidente Giorgia Meloni telefona al principe ereditario saudita bin Salman
Durante la telefonata, il principe ereditario Mohammed e il primo ministro Meloni hanno sottolineato l’importanza delle relazioni bilaterali tra Arabia Saudita e l’Italia. Hanno discusso i modi per migliorare e sviluppare la cooperazione esistente tra le due nazioni, con l’obiettivo di rafforzare i legami che li legano. I leader hanno anche evidenziato la cooperazione in corso tra Arabia Saudita e Italia in vari campi. Hanno esplorato soluzioni per la collaborazione, comprese aree come il commercio, gli investimenti, la tecnologia e lo scambio culturale. Promuovendo legami più forti e ampliando le opportunità. Entrambi i paesi mirano ad approfondire la loro partnership e ottenere vantaggi reciproci. Hanno discusso inoltre, misure e iniziative specifiche che possono contribuire alla crescita e al progresso delle relazioni bilaterali.
Leggi anche: Luigi Di Maio a Riyadh per discutere futura cooperazione UE-Golfo
Rafforzamento delle relazioni bilaterali
Il Presidente Meloni ha anche condiviso i suoi piani circa la visita ufficiale negli Stati Uniti il 27 luglio. Questa visita è significativa in quanto segna il suo primo viaggio ufficiale negli Stati Uniti da quando è entrata in carica. Durante la sua visita, intende confrontarsi con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e discutere di varie questioni importanti, tra cui il coinvolgimento dell’Italia nella Belt and Road Initiative cinese e il sostegno all’Africa.