Principale Politica Il Presidente Giorgia Meloni telefona al principe ereditario saudita bin Salman

Il Presidente Giorgia Meloni telefona al principe ereditario saudita bin Salman

Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro italiano Giorgia Meloni per discutere varie questioni di reciproco interesse e fare il punto sulle relazioni bilaterali tra i due paesi. I leader hanno esplorato opportunità di cooperazione congiunta e modi per sviluppare ulteriormente la relazione in diversi campi, e dei modi per espandere le opportunità per migliorare ulteriormente i legami.

Il Presidente Giorgia Meloni telefona al principe ereditario saudita bin Salman

Durante la telefonata, il principe ereditario Mohammed e il primo ministro Meloni hanno sottolineato l’importanza delle relazioni bilaterali tra Arabia Saudita e l’Italia. Hanno discusso i modi per migliorare e sviluppare la cooperazione esistente tra le due nazioni, con l’obiettivo di rafforzare i legami che li legano. I leader hanno anche evidenziato la cooperazione in corso tra Arabia Saudita e Italia in vari campi. Hanno esplorato soluzioni per la collaborazione, comprese aree come il commercio, gli investimenti, la tecnologia e lo scambio culturale. Promuovendo legami più forti e ampliando le opportunità. Entrambi i paesi mirano ad approfondire la loro partnership e ottenere vantaggi reciproci. Hanno discusso inoltre, misure e iniziative specifiche che possono contribuire alla crescita e al progresso delle relazioni bilaterali.

Leggi anche: Luigi Di Maio a Riyadh per discutere futura cooperazione UE-Golfo

Rafforzamento delle relazioni bilaterali

Il Presidente Meloni ha anche condiviso i suoi piani circa la visita ufficiale negli Stati Uniti il ​​27 luglio. Questa visita è significativa in quanto segna il suo primo viaggio ufficiale negli Stati Uniti da quando è entrata in carica. Durante la sua visita, intende confrontarsi con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e discutere di varie questioni importanti, tra cui il coinvolgimento dell’Italia nella Belt and Road Initiative cinese e il sostegno all’Africa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.