Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli La Tarantella di Màngano, affascina e sorprende sul palco e nella vita

La Tarantella di Màngano, affascina e sorprende sul palco e nella vita

Il portabandiera della tarantella nel mondo, porta nei matrimoni uno spettacolo unico nel suo genere. La danza popolare non è mai stata così spettacolare!

Musica per matrimonio in Puglia; tradizioni che guardano al futuro.

Un intrattenimento in danza e di grande effetto in un matrimonio. Il matrimonio prima di tutto è una festa …E allora che la festa abbia inizio!!!

La tradizione di ballare e cantare fino al mattino è tipica delle regioni del sud italia, in particolar modo in Puglia. Qui la musica per il matrimonio ricopre un ruolo fondamentale: la musica si sposa perfettamente con gli animi più festosi ed è contagiosa , nessuno, proprio nessuno può far a meno di ballare e festeggiare con gli sposi questo giorno magico e pieno di vita.

La musica per il matrimonio in Puglia si trasforma e si allaccia a quelle tradizioni regionalI e provinciali che si tramandano di generazione in generazione e più il tempo passa più si riscoprono vive e sempre attuali. Stiamo parlando della pizzica.

La pizzica pugliese, rappresenta uno dei momenti più richiesti non solo da parte di sposi stranieri, che scelgono la Puglia come luogo per il matrimonio, ma anche da sposi Pugliesi che amano le tradizioni e desiderano far realizzare durante il ricevimento di nozze qualcosa di particolare e coinvolgente.
In Puglia, dal Gargano al Salento, il matrimonio al ritmo di tarantella di corteggiamento e di pizzica è sempre più richiesto.

La pizzica,  famosa in tutto il mondo, non è solo un elemento “scenico-popolare”, ma è un modo per coinvolgere ospiti e sposi del matrimonio, in balli scatenati al ritmo incalzante del tamburello e con un violino vibrante. Il Maestro Michele Maria Mangano ha creato un format tutto per gli sposi in collaborazione con la sua compagnia Artistica dei Danzanova Folk Ballet “Ambasciatori per la Pace nel Mondo”. Michele Màngano è un artista internazionale con 40 anni di carriera, nonché ambasciatore del folk pugliese nel mondo che ha cantato e danzato in 34 Paesi diversi  regalando gioia, eleganza ed emozioni soprattutto con i pugliesi nel mondo.Il suo motto Faccio quello che amo e nel modo in cui amo farlo”.
Il segreto sta tutto in una parola: DINAMICITÀ.

Rendere un matrimonio dinamico significa fare in modo che gli invitati siano costantemente stimolati da quello che propongo e che li sposi hanno previsto allo scopo di stupirli, divertirli fecendogli provare emozioni .

Odio la  gente che si annoia. Il segreto è il saper coivolgerli con eleganza e raffinatezza 

La compagnia propone uno spettacolo unico nel suo genere!!!C’è qualcosa in più,emozioni e sensazioni che rendono il matrimonio un vero e proprio viaggio in cui si balla al ritmo delle tarante e si scoprono nuove frontiere in una dimensione che esalta natura e cultura…le frontiere del cuore. Un intrattenimento in danza e di grande effetto in un matrimonio. Danze popolari del,mediterraneo come il flamenco,le danze mediorientali o il sirtaki, e italiane come la pizzica ,la tarantella , la tammurriata ,possono rappresentare  un momento di divertimento. Se poi gli sposi sono dei ballerini,allora può essere un punto di partenza per ballare tutti insieme.

Patricia Lopez

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.