Principale Senza categoria I 5 principali vantaggi di iscriversi a IM Academy

I 5 principali vantaggi di iscriversi a IM Academy

IM Academy è una piattaforma formativa online specializzata in mercati finanziari ed e-commerce. Recentemente ha aggiunto anche programmi sui social media e sullo sviluppo della mentalità. È nota per la sua enfasi in merito all’interazione dal vivo con i formatori per il supporto online e per la sua biblioteca di lezioni video preregistrate, letture, strategie di mercato, applicazioni e indagini di mercato.

Gli studenti possono rivolgersi a IM Academy per la flessibilità di un programma online accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, o perché interessati alla comunità online di supporto dell’Accademia. Giunta al suo 10° anno, l’Accademia si è costruita una reputazione nell’affollato campo delle piattaforme di formazione online. Ecco cinque dei vantaggi unici offerti dall’Accademia.

  1. Un’ampia gamma di programmi.

IM Academy è stata fondata nel 2013 e inizialmente si è concentrata sul mercato dei cambi (forex), istruendo gli studenti su come gli operatori di mercato scambiano coppie di valute come l’euro e il dollaro statunitense nel mercato più grande del mondo. Tuttavia, con l’evoluzione del mondo finanziario nel decennio successivo, l’Accademia si è adattata per offrire programmi in mercati nuovi e dinamici.

Oltre all’Accademia FRX, fiore all’occhiello del mercato forex, IM Academy offre ora l’Accademia DCX per gli studenti interessati alle criptovalute, nonché l’Accademia SFX, che copre azioni e futures ed è stata progettata in collaborazione con la “Regina di Fibonacci” Carolyn Boroden. Per gli studenti che vogliono imparare un approccio veloce all’impegno sul mercato che può essere applicato a tutti i mercati, IM Academy offre TBX, che copre un approccio intraday, basato sul tempo, noto come scalping.

Negli ultimi anni IM Academy si è espansa anche in aree diverse dai mercati finanziari, rispondendo alla richiesta degli studenti di entrare in nuovi ambiti rilevanti in un mondo sempre più digitale. Tra questi, la ECX Academy, che insegna agli studenti come lanciare e gestire un negozio online, e la SMX Academy, un programma di social media marketing che insegna agli studenti come influenzare i social media su piattaforme come TikTok, Instagram e YouTube.

Nel 2022, l’Accademia ha lanciato il servizio di viaggi e lifestyle TLX, che dà ai membri l’accesso a una piattaforma online utilizzata per prenotare hotel e resort a tariffe scontate. Inoltre, TLX organizza occasionalmente viaggi a tema basati sugli argomenti educativi trattati nelle accademie. Ha inoltre lanciato la MMX Academy, o Mindset Mastery Academy, per aiutare gli studenti a sviluppare una mentalità positiva e aperta alla mentorship.

Per gli studenti che desiderano accedere a tutti i programmi di cui sopra, IM Academy offre il programma ALL-IN, che prevede l’iscrizione all’intera gamma di offerte dell’Accademia a una tariffa scontata.

  1. Un approccio all’analisi dei grafici basato sui pattern.

Sebbene IM Academy copra una varietà di mercati finanziari, il suo approccio alla formazione sui mercati è unificato da un’enfasi sulla comprensione del funzionamento dei grafici di mercato e su come i partecipanti cercano modelli nell’attività dei grafici a diverse scale temporali. Questo approccio, noto come analisi tecnica, prevede l’utilizzo di dati storici su prezzi e volumi per identificare modelli e tendenze del mercato.

Ad esempio, un modello comunemente studiato alla IM Academy è il modello di ritracciamento di Fibonacci, che si basa sull’idea che i mercati tendono a ritracciare una parte prevedibile di un movimento, dopo di che continuano nella direzione originale. I livelli di ritracciamento di Fibonacci sono calcolati sulla base di rapporti chiave legati alla sequenza di Fibonacci, un modello matematico osservato in tutta la natura e nell’arte.

Un altro concetto chiave trattato in IM Academy è quello dei livelli di supporto e resistenza, utilizzati per identificare i punti potenziali in cui un mercato può incontrare una pressione di acquisto (supporto) o di vendita (resistenza). Questi livelli vengono determinati esaminando i dati storici dei prezzi e identificando le aree in cui il mercato ha precedentemente faticato a muoversi o da cui è rimbalzato.

Un livello di supporto è un livello di prezzo al di sotto del quale è improbabile che un’azione o un’altra attività finanziaria scenda, in quanto sostenuta dalla domanda. Quando il prezzo si avvicina a un livello di supporto, di solito gli acquirenti intervengono e iniziano a comprare, creando un pavimento sotto il prezzo e spingendolo verso l’alto.

D’altro canto, un livello di resistenza è un livello di prezzo al di sopra del quale è improbabile che un’azione o un’altra attività finanziaria salga, poiché è soggetta alla pressione dei venditori. Quando il prezzo si avvicina a un livello di resistenza, i venditori di solito intervengono e iniziano a vendere, creando un tetto al prezzo e spingendolo al ribasso.

Questi sono solo alcuni dei molti approcci basati sui modelli trattati nella gamma di programmi educativi, strategie e applicazioni di IM Academy.

  1. Accesso a strategie, app e scanner.

Per guidare la loro formazione nell’analisi dei grafici, gli studenti della IM Academy ricevono accesso a strategie, applicazioni mobili e scanner che analizzano i grafici di mercato. Ad esempio, lo scanner IMpulse dell’Accademia utilizza una tecnologia proprietaria per distillare decine di variabili di mercato in visualizzazioni facili da seguire che rappresentano la direzione e il momentum del mercato per una varietà di attività, tra cui criptovalute, coppie di valute, materie prime e azioni.

  1. Apprendimento e tutoraggio online e di persona.

Gli studenti che si iscrivono a uno qualsiasi dei programmi di IM Academy hanno accesso al tutoraggio online in diretta attraverso il servizio GoLive dell’Accademia. GoLive offre agli studenti l’opportunità di partecipare a discussioni video online con gli educatori. Possono discutere di strategie e tendenze di mercato o approfondire gli argomenti trattati nei contenuti asincroni, come i video preregistrati e le letture.

IM Academy ospita anche eventi dal vivo in cui studenti, educatori e imprenditori indipendenti possono fare rete e discutere di strategie educative e di impegno sul mercato. Questi eventi sono caratterizzati dai discorsi dei leader dell’Accademia, tra cui il CEO e co-fondatore Chris Terry e il CFO Isis Terry.

Gli eventi sono programmati su scala internazionale. Gli eventi passati si sono svolti in località come Palm Beach, Florida; Barcellona, Spagna; Phoenix e Glendale, Arizona; Zurigo; Rotterdam, Paesi Bassi; e Orlando, Florida. Il prossimo evento è previsto a Zagabria, in Croazia, dal 7 al 10 settembre.

  1. Una vivace comunità internazionale.

L’elenco delle sedi degli eventi dimostra la portata globale dell’Accademia. Ad esempio, negli ultimi anni, IM Academy e Italia, Spagna, Francia, e Germania hanno registrato una crescita significativa. L’Accademia offre i suoi programmi anche in diverse lingue. Oltre a quelle già citate, le lingue offerte comprendono il portoghese, il mandarino e il polacco.

Per chi è interessato ai mercati finanziari, all’e-commerce o anche ai social media e allo stile di vita, IM Academy potrebbe offrire una comunità e materiali didattici a supporto di un percorso formativo.

Nota: IM Mastery Academy non è un servizio di consulenza o intermediazione. IM Mastery Academy fornisce esclusivamente servizi educativi online.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.