Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto – Alla Cittadella della Carità si parla di una fetta di...

Taranto – Alla Cittadella della Carità si parla di una fetta di salute

12 giugno, ore 11:00, sede Fondazione Cittadella della Carità, Taranto

Conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa Lilt-Fippa e del seminario Una fetta di salute Alimentazione sana e prevenzione oncologica insieme contro il cancro.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale di Taranto e l’Associazione Panificatori Pasticcieri e Affini della provincia di Taranto presentano il protocollo d’intesa siglato tra la LILT Nazionale e la FIPPA (Federazione Italiana Panificatori, Pasticceri e Affini) per sensibilizzare la cittadinanza verso l’adozione di corretti stili di vita, in particolar modo incentivando l’utilizzo del pane fresco e dei prodotti da forno di qualità, per una sana e corretta alimentazione.

L’obiettivo è diffondere ancor più la cultura della prevenzione. Mangiar sano vuol dire aiutare le propria salute e il pane rientra tra quegli alimenti presenti nella dieta mediterranea.

Il nuovo progetto sarà presentato in conferenza stampa lunedì 12 giugno 2023 alle ore 11.00 presso i locali della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto, in cui la Lilt ionica ha la sua sede operativa.

Parteciperanno:

• Avv. Salvatore Sibilla, Presidente Fondazione Cittadella della Carità
• Dott.ssa Perla Suma, Presidente Lilt – Associazione Provinciale di Taranto
• Emma Prunella, Segretaria Provinciale Associazione Panificatori di Taranto – Fippa

Nel corso della conferenza stampa si parlerà di prevenzione primaria, secondaria e terziaria e sarà annunciato un importante seminario, che si terrà a Taranto nei prossimi giorni e che vedrà tra i relatori il presidente nazionale Lilt prof. Francesco Schittulli e dirigenti medici e altri professionisti della Asl di Taranto. Il seminario è stato inoltre accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e riconoscerà n. 3 crediti formativi per la formazione continua dei giornalisti che vi parteciperanno.

A margine della conferenza stampa sarà offerta una degustazione di prodotti da forno e di pasticceria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.