Principale Attualità & Cronaca Quando le aziende sanno crescere

Quando le aziende sanno crescere

di Rossella Longo

BARI – Un giorno di 45 anni fa. un antesignano imprenditore barese, Raffaele Carofiglio, fondava il negozio “Banana Moon”, in corso Cavour 45, a Bari.

La sua modernità, il suo andare “oltre” il gusto medio della città, ha permesso di vestire di jeans (e tanto altro) svariate generazioni di ragazzi della città.

Negli anni a seguire, ha aperto, coadiuvato da brillanti nipoti, altri due punti vendita: “Oliver Stone” e “Culpado”.

Ma la novità, la vera “chicca” al passo con i nostri tempi, è stata la nascita di Bananabenz.it , e-commerce che, dal 2015, gestisce le vendite online dei tre punti vendita fisici Banana Moon, Oliver Stone e Culpado.

Il sito, il cui amministratore unico è uno dei nipoti di Raffaele, Nino Carofiglio, è risultato tra i “Migliori e-commerce d’Italia 2023/24” secondo un’indagine condotta dall’Istituto Tedesco ITQF e il suo Media Partner La Repubblica A&F ( ricerca effettuata su oltre 8000 online-shops).

E’ ormai noto che la famiglia Carofiglio sia esperta e innovativa in ambito di ricerca e vendita dei capi di abbigliamento giovane        (proposti sempre i maggiori brand del settore), ma ciò che andrebbe aggiunto è che, la fervida collaborazione con la web agency Syfer, ha loro permesso di ottenere questo magnifico riconoscimento e di appiedare elegantemente e prepotentemente nel mondo della vendita online.

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”: e i Carofiglio lo hanno ben compreso!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.