Principale Attualità & Cronaca A Giffoni il “Premio Leonardo 2023” a Vincenzo Schettini e Mirko...

A Giffoni il “Premio Leonardo 2023” a Vincenzo Schettini e Mirko Cazzato

Mirko Cazzato e incenzo Schettini e

Premio anche ad Antonio Grimaldi di Fondazione Telethon e a Gabriele Bojano del Corriere della Sera

Il professore influencer Vincenzo Schettini, noto per “La fisica che ci piace” e Mirko Cazzato, fondatore del movimento giovaile contro il bullismo “Mabasta” oggi sono a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, per un duplice motivo. Al mattino, a partire dalle 10, l’eclettico prof ed il giovanissimo imprenditore sociale incontreranno gli studenti del territorio per raccontarsi e per confrontarsi su varie tematiche. Mentre stasera alle ore 19.30, presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, insieme a Gabriele Bojano del Corriere della Sera e ad Antonio Grimaldi di TIGEM – Telethon Institute of Genetics and Medicine, riceveranno il Premio Leonardo 2023, giunto alla settima edizione.

Gabriele Bojano

Hanno vinto il Premio Leonardo, rispettivamente, Mirko Cazzato per l’impegno nel sociale, Vincenzo Schettini per la divulgazione scientifica, Antonio Grimaldi per la ricerca scientifica e Gabriele Bojano per la comunicazione ed il giornalismo.

La serata di gala sarà presentata da Rossella Graziuso e Mirko Cantarella, con intervalli musicali e teatrali di Annalisa D’AgostoFrank RanieriClemente DonadioAntonella Tedesco, accompagnati dalla band Groove Garden, i balletti del Centro Studi Arte Danza diretto da Alessia Siano, con coreografie di Luca Calzolaro, e il coro Calicanto diretto da Milva Coralluzzo.

Antonio Grimaldi 

Il Premio Leonardo è organizzato dall’associazione Croce del Sud fondata e presieduta da Antonio Vincensi, in collaborazione con il Comune di Giffoni Valle Piana. È un riconoscimento che, ispirato al genio multiforme dello scienziato Leonardo da Vinci,  premia ogni anno chi nella propria vita o carriera si è distinto per capacità divulgative, scientifiche, comunicative e di impegno nel sociale. Nelle passate edizioni il Premio Leonardo è andato, tra gli altri, a Rita Levi Montalcini e Margherita Hack.

Alcuni collegamenti utili:

Premio Leonardo: www.associazionecrocedelsud.it/premio-leonardo

La fisica che ci piace: www.lafisicachecipiace.com

Mabasta: www.mabasta.org

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.