Principale Attualità & Cronaca Gravina – Progetto ” Localtourism” – Oronzo Rifino Presidente CR EPLI Puglkia

Gravina – Progetto ” Localtourism” – Oronzo Rifino Presidente CR EPLI Puglkia

Nella sala  consiliare del Comune di Gravina in Puglia, è stato presentato il progetto ” Localtourism” dal Presidente CR EPLI Puglia Oronzo Rifino e dal  il CEO di Rete del Mediterraneo dott. Enzo Tota,con la partecipazione delle Assessore alle attività produttive dott. Marienza Schinco, e  al Turismo dott Giuseppina Festa .

Localtourism.it, è una piattaforma digitale nella quale le aziende enogastronomiche si valorizzano, insieme al loro territorio, mettendo ” a sistema” il rapporto tra i loro prodotti, la cultura e il turismo esperienziale della loro terra.

Ma localtourism.it, è anche una community che parlando ” locale” certifica la provenienza ” Made in Italy”  di un prodotto diventando cosi, non solo un brand, ma anche uno strumento per trasformare il consumatore di quel prodotto in un turista del territorio dove lo stesso viene realizzato e commercializzato, promuovendo tutto il territorio italiano soprattutto le aree meno conosciute del nostro ” Bel Paese “.

Molteplici sono i vantaggi che l’adesione a ” localtourism.it, garantisce come:

1. la digitalizzazione dl rapporto tra azienda e territorio.

2- Aumento della  potenza di comunicazione, grazie alla presenza di ogni produttore sulle pagine di altri ( non competitori).

3.Il Made in Italy viene finalmente valorizzato e certificato.

Progetto, ben illustrato da Oronzo Rifino e da Donato Tota, condiviso dal Comune di Gravina in Puglia con la dichiarazione da parte delle assessore Marienza Schinco e Giusy Festa.

Sono intervenuti molti produttori , titolari di aziende dell’agroalimentare, vino, olio, rosoli, birre artigianali, prodotti da forno, artigianato tipico e tradizionale con titolari di strutture ricettive extralberghiere, ecc., fra cui Enzo Losacco produttore di olio , Rosamaria Derosa, titolare caseificio Derosa, Giovanni Mugnuolo, Sergio Varvara, Franco Nacucchi Presidente dell’ Associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire), Domenico Cornacchia del Giornale della Murgia, Roberto Varvara di Gravinalife, il Prof. Don Francesco Barile dellì Istituto Buon Samaritano di Trani, Donato e Raffaele Mercede, Madda Langiulli, Antonietta Capruzzi ecc..

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.