Principale Attualità & Cronaca Al via il percorso per la costituzione del Tavolo sulla cittadinanza studentesca...

Al via il percorso per la costituzione del Tavolo sulla cittadinanza studentesca e giovanile

Iscrizioni aperte per il primo incontro del 17 maggio

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che, in vista della costituzione del Tavolo sulla cittadinanza studentesca e giovanile, è aperta una call rivolta alle realtà giovanili interessate a partecipare alla vita cittadina per costruire politiche pubbliche di supporto ai ragazzi e alle ragazze che vogliano esprimere il loro potenziale ed esercitare i loro diritti di cittadinanza.

Nella città di Bari, infatti, circa il 20% della popolazione comunale ha un’età compresa tra i 14 e 35 anni, e ogni giorno tantissimi altri giovani vivono la città per ragioni di studio, lavoro o semplicemente per incontrare amici e coetanei anche senza risiedervi.

Il primo incontro del tavolo è previsto alle ore 16 di mercoledì 17 maggio presso Spazio13, in via Colonnello de Cristoforis 8: per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo assessorato.peg@comune.bari.it indicando nell’oggetto “Tavolo tecnico sulla cittadinanza studentesca e giovanile” e specificando la denominazione del soggetto, i contatti e una breve descrizione dell’ambito di interesse.

“Vogliamo proseguire nel percorso di ascolto dei giovani della città per scrivere insieme la prossima programmazione europea promossa da questa amministrazione per il mondo giovanile, con particolare attenzione agli studenti e ai neet – commenta Paola Romano -. Crediamo infatti che la ripresa del Paese sia possibile non solo grazie agli investimenti ma soprattutto attraverso l’attivazione e la valorizzazione delle energie dei giovani delle nostre città. A loro vogliamo dar voce, per costruire insieme politiche capaci di intercettare visioni e bisogni delle nuove generazioni”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.