Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Un altro tempo” è il nuovo singolo del progetto LILI

“Un altro tempo” è il nuovo singolo del progetto LILI

lili, il progetto elettronico in italiano delle produttrici e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo – al secolo Lilies on Mars, le enfants prodiges scoperte e portate alla ribalta da Franco Battiato – torna sulle scene con il nuovo singolo “Un altro tempo”, fuori giovedì 20 aprile, estratto dal debut album in arrivo a maggio. 

Ascolta il brano

«UN ALTRO TEMPO è la disconnessione. La sensazione di sentirsi in un’altra dimensione nello spazio e nel tempo, senza confini ma anche distanti e scollegati dalla realtà. Un altro tempo è esattamente il connubio che confluisce nella ricerca altrove. E la musica è il mezzo di scollegamento che ricollega in altro luogo» – lili

Dopo aver intrapreso una nuova avventura discografica pubblicando i primi tre singoli e l’ep “Spazio” in italiano, le lili sono finalmente pronte a suggellare questo percorso con il debut album “SpazioTempo” prossimo ad uscire per Garrincha Dischi. Un lavoro dalle sonorità elettroniche registrato tra Sardegna, Veneto, Lazio ed Emilia Romagna che ha visto Lisa e Marina alternarsi nella produzione e registrazione di synth, pad, chitarre e drum machines, dove il ritmo e la voce si combinano in una sintesi perfetta tra l’impeto travolgente della dance e le melodie oniriche del dream pop.

LILI – BIOGRAFIA

lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo.

Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars – lanciate dal maestro Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Fuse dei the Horrors, con cui co-producono un album, e i Fanfarlo, con cui condividono un tour mondiale nel 2014.

Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana. Come se le drum machine dei Broadcast incontrassero Delia Derbyshire, disegnando una rotta senza tempo che arriva sino a Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes. Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile per Garrincha Dischi e compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo “Parco giochi”, sempre per la label bolognese, a cui segue il brano “Fai quel che sei” rilasciato il 12 maggio 2021. Il loro primo Ep “SPAZIO”, primo capitolo del nuovo album, esce il 10 dicembre 2021 per Garrincha. Il 6 aprile 2022 pubblicano il brano “Seguimi” con il compositore e produttore Ed Carlsen.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.