Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Tutta scena: presentazione ufficiale del disco d’esordio della cantante salentina Raffaella

Tutta scena: presentazione ufficiale del disco d’esordio della cantante salentina Raffaella

Domenica 16 aprile (ore 21 – ingresso libero – info 0832304896) le Officine Cantelmo di Lecce, in collaborazione con Coolclub e Radio Wau, ospitano un nuovo appuntamento della rassegna Dischi parlanti. Dopo l’apertura con le giovani cantautrici Dalila Spagnolo e Greta Portacci, la serata ospiterà la presentazione ufficiale di “Tutta scena”, album d’esordio della cantante salentina Raffaella. A seguire dj set con le selezioni di Tony Zeta e Chico Perulli. Durante la serata saranno in mostra alcune opere dell’artista leccese Lisio Ferri.

Dopo anni di concerti e sperimentazione con vari musicisti pugliesi (Sud Sound System, Alessandra Amoroso, Cesko degli Apres la Classe, Antonio Maggio, Michele Cortese, Marcello Zappatore solo per fare qualche nome) e con il duo Il peccato di Eva (con Daniela Cataldi), Raffaella inaugura il suo nuovo percorso da solista, nel quale dà sfogo a tutta la sua creatività, spaziando tra rock e glam rock, pop rock, blues e rock’n’roll, delineando e mostrando il suo spiccato talento. Musicista, cantante, artista poliedrica, direttrice artistica di eventi e locali, studentessa del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, nel suo album – con otto brani originali scritti da Giacomo Pisanello, Michele Wilde e Margherita de Francesco e prodotti da Giallo e Pask1 – arriva a esprimere pienamente la sua personalità, a raccontare se stessa e tutti coloro che si rivedono nelle sue canzoni, utilizzando luoghi comuni e non della vita di ognuno, seguendo nei brani il filo rosso, un solo filo rosso: l’amore con un pizzico di Rock’ n Roll. Raffaella sul palco sarà affiancata da Luigi Russo (tastiere), Roberto Fedele (batteria), Marco Piazzolla (chitarra), Tonio Longo (basso) con la partecipazione di Alessandro Dell’Anna (tromba), Luca Basile (violoncello) e Stefano Scuro (chitarra).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.