Principale Attualità & Cronaca Ecco joytrek la carrozzina speciale che non conosce ostacoli

Ecco joytrek la carrozzina speciale che non conosce ostacoli

La presentazione lunedì 20 marzo nella galleria del Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood a cura dell’associazione Mister Sorriso-Volontari della Gioia

Cade un’ulteriore barriera per le persone diversamente abili. Joytrek è una speciale carrozzina per off-road che permette di percorrere, con accompagnatori, strade e sentieri difficilmente accessibili. Il mezzo sarà presentato lunedì 20 marzo, alle 17.30, nella galleria del Centro Commerciale Porte dello Jonio Nhood di Taranto (presso il Cortile dei Pescatori), a cura dell’associazione “Mister Sorriso-Volontari della Gioia”. Alla presentazione interverranno Claudio Papa, presidente di Mister Sorriso, gli assessori del Comune di Taranto Gianni Azzaro (Sport) e Fabiano Marti (Cultura). Modera l’incontro Matteo Schinaia di Ki.Fra Comunicazione & Eventi. L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto.

“Con Joytrek – spiega Papa – si aprono spazi di incontro e modi di vivere l’inclusione assolutamente nuovi. La possibilità di effettuare gite, escursioni in montagna e nei boschi, di esplorare sentieri in mezzo alla natura, tutti insieme, senza distinzioni e senza escludere nessuno, oltre a rendere più abili le persone, ci ricorda che la bellezza della natura è per tutti, non può e non deve avere barriere”.

Il Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood conferma la vocazione all’inclusione, all’apertura verso le realtà che operano sul territorio. “Quando ci chiedono di ospitare manifestazioni nella nostra galleria – spiega Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale Porte dello Jonio – per noi è un’attestazione di fiducia che ci rende orgogliosi perchè vuol dire che viene colto il senso del nostro operato nei confronti della città che ci ospita. Nello specifico di Joytrek siamo particolarmente felici della collaborazione con Mister Sorriso perchè ci consente di intervenire su temi di grande impatto sociale come l’inclusione e l’accessibilità”.

Durante l’incontro saranno illustrati nel dettaglio i particolari tecnici del mezzo e saranno fornite le indicazioni su come fruirne. “La nostra associazione – prosegue Papa – nasce anche per diffondere la cultura della gioia e lo fa in modo inclusivo, cercando di creare iniziative che permettano la condivisione di esperienze significative di socialità e amicizia, aperte a tutti”.

“E’ nostra cura – conclude il direttore Tatulli – valorizzare attività che diano senso alla presenza di Porte dello Jonio non solo come contenitore commerciale, ma come centro di inclusione, promotore di iniziative sociali, culturali, sportive e del tempo libero”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.