Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Gioia del Colle: 29 gennaio “La pescatrice di perle” con Marianna De...

Gioia del Colle: 29 gennaio “La pescatrice di perle” con Marianna De Pinto e 11 marzo “Vernia o non Vernia” con Giovanni Vernia

Dopo il grande successo riscosso dal concerto “Verdi e Puccini in Jazz” di Cinzia Tedesco e dal recital pianistico della musicista Mari Ichihashi, torna la prosa sul palco del Teatro comunale Rossini per la stagione teatrale 2022/2023 organizzata dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, domenica 29 gennaio l’attrice pugliese Marianna De Pinto porterà in scena “La pescatrice di perle”, spettacolo che, ripercorrendo l’esperienza di rifugiata ed apolide di Hannah Arendt, intellettuale del ‘900 che ha vissuto in prima persona l’immane tragedia dell’Olocausto, si traduce in una profonda riflessione sull’umanità contemporanea.

Prima dell’inizio dello spettacolo, in programma alle ore 21.00, sarà possibile visitare la mostra “Pasolini Matera” nel foyer inferiore, dove sono esposte le foto più belle scattate da Domenico Notarangelo durante le riprese del celebre film “Il Vangelo secondo Matteo”.

Lunedì 30 gennaio, infine, “La pescatrice di perle” sarà riproposto in matinée nell’ambito della rassegna “La scena dei ragazzi”, dedicata a studenti ed insegnanti dell’IISS Licei “Canudo-Marone” – ITT “Galilei” di Gioia del Colle.

Al già ricco cartellone della stagione, si aggiunge una nuova data fuori abbonamento: l’11 marzo al Teatro Rossini arriva lo spettacolo comico “Vernia o non Vernia” con Giovanni Vernia.  Biglietti a partire da 10 euro disponibili online su vivaticket.it dalle ore 12.00 del 27 gennaio, in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino del teatro.

Il botteghino resterà aperto nei seguenti giorni e orari: il lunedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. La sera degli spettacoli il botteghino resterà aperto dalle ore 18:30.

 

Info

Teatro Comunale Rossini

teatrorossinigioia@gmail.com

080.3484453

www.teatrorossinigioia.it

www.teatropubblicopugliese.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.