Principale Rubriche Start oltre la linea Il mercato del lavoro e dei servizi: le aziende si affidano alle...

Il mercato del lavoro e dei servizi: le aziende si affidano alle start-up di ultima generazione

La trasformazione e’ in atto dal 2.0 al 4.0

Portali e piattaforme innovative c’e’ findsol.it

L’ innovazione cresce, conquista il mondo del web, del Business online e il mercato dei servizi per il lavoro, diventando una vetrina online semplice e veloce comodamente anche in smart-working.

Si stima che la crescita esponenziale dei servizi online creerà una nuova economia, parliamo di Start-Up che generano pubblicità e marketing alle imprese nazionali e multinazionali che promuovono servizi di utilità.

Nascono nuovi portali e piattaforme nel mercato del lavoro e dei servizi, tra loro collegate e innovative, rispetto ai canali tradizionali rendendo il processo semplice veloce e innovativo. Questi non solo italiani ma anche internazionali. In un mondo globalizzato e multiculturale stanno diventando sempre più numerosi, al passo con i tempi. questo perche’ è in atto la trasformazione online da 2.0 a 4.0, con una crescita esponenziale 5.0 nell’ avvenire. Si è andati già oltre iniziando a parlare di 6.0. 7.0…..ogni giorno è una scoperta tecnologica, nascono nuove idee da applicare agli utenti sempre più alla ricerca di nuove

tendenze e innovazioni tecnologiche e digitali, ma con la novità di essere alla portata di tutti.

Questo grazie a coloro che hanno appreso, studiato e sviluppato competenze di comunicazione, tecnologia, marketing, grafica, social media management, designer, webmaster, tecnologi digitali, digital HR Recruiter che hanno sviluppato nuove idee di connessione, portali e piattaforme innovativi, startup originali, creativi e intuitivi che pongono l’interazione con l’utente in modo semplice veloce.

Eravamo abituati con i servizi tradizionali, nellincontro tra la domanda è l’offerta di lavoro, annunci per categorie merceologiche su semplici portali web e riviste di giornali cartacei e online. Tutto ciò esiste tuttora ma adesso che succede?

Oggi il mondo dei portali web online hanno generato servizi online pensati per le esigenze delle persone: candidati che ricercano un lavoro e imprese che offrono lavoro.

Il riferimento è in particolare alle Agenzie per il lavoro, ma non solo, si apre anche al mercato immobiliare e a quello delle relazioni e incontri sul web, categorie che soddisfano esigenze diverse ma collegate fra loro.

Una piattaforma portale ideata di recente con un acronimo inglese dal significato Find completamente gratuita, consente ai candidati in cerca di lavoro, di non perdere tempo. Questo è l’hastag un messaggio mirato su una locandina sponsorizzata sui social. Non è più necessario recarsi in Agenzia direttamente a consegnare il Curriculum Vitae essendo possibile semplicemente e velocemente farlo. Basta registrarsi su questo portale, che permette di creare un profilo personalizzato componendo automaticamente, con le parole chiave, il profilo professionale in base a una categoria – settore lavorativo allegando il proprio CV. Avvenuta la registrazione la candidatura sarà dal sistema recepita direttamente dalle Agenzie per il lavoro.

ANNUNCI – PUBBLICITÀ – OFFERTE DI LAVORO – CURRICULUM

Il progetto ” FindSolution” non ha ricevuto a caso questo nome: l’idea di questo progetto è aiutare tutte le persone a trovare ciò che stanno cercando. Lo scopo principale di questo progetto è rendere la ricerca il più semplice possibile in tutte le direzioni; sia che si tratti di una ricerca di proprietà immobiliare o di una compravendita di trasporti sia di una ricerca/offerta di lavoro. Su questo sito ogni visitatore può trovare ciò che cerca. Le persone che cercano lavoro possono trovare nella sezione Offerte di lavoro quello che ritengono più utile per loro

Le aziende che sono in ricerca di personale qualificato possono nella sezione Curriculum vedere i curriculum degli utenti. E anche quando si ha voglia di divertirsi si può andare direttamente nella sezione Incontri per trovare nuovi amici o compagni di viaggio!

Cosa rende FindSolution diverso dagli altri siti?

Multilingua (per questo momento il sito è tradotto in italiano, russo e inglese. Altre lingue possono essere visualizzate su richiesta degli utenti)

Il menu principale del sito è diviso in tre parti (Curriculum degli utenti, dove gli utenti possono facilmente creare il loro curriculum personale e i datori di lavoro possono leggerlo comodamente selezionando ciò che interessa; Offerte di lavoro in cui tutti i candidati possono scegliere cosa più adatto a loro; Incontri è una parte del sito dove le persone possono pubblicare annunci per trovare compagni di viaggio o per cercare nuovi amici )

Categorie del sito (Un numero enorme di categorie per le pubblicazioni di annunci)

Società pubblicitaria ( sul sito FindSolution un imprenditore può registrarsi come persona giuridica e inserire nella pagina principale un annuncio pubblicitario della sua attività o dei suoi prodotti per un periodo almeno di 30 giorni )

Messenger (quando gli utenti registrati sono online loro possono comunicare in tempo reale cosa che farà loro risparmiare tempo.

La differenza più importante con gli altri siti consiste nel fatto che FindSolution è gratuito e accessibile a chiunque. Tutti possono utilizzare il sito FindSolution sia come utente semplice che come azienda, compagnia o semplice servizio.

FindSolution combina una bacheca degli avvisi, un sito immobiliare, una piattaforma per la pubblicità, un sito di incontri. E il design e la forma sono fatti nel modo più intuitivo possibile affinchè ogni utente possa divertirsi a lavorare sul sito

FindSolution. La semplice registrazione sul sito non ѐ faticosa e non richiede molto tempo. Dopo la registrazione ogni utente ha a disposizione un account personale dove può ricevere e rispondere ai messaggi dell’amministratore e degli altri utenti. Sarà possibile anche salvare gli annunci di cui ha bisogno.

FindSolution – creato per tutti, creato per aiutare!

Le Aziende su Findsol.it compaiono con la pubblicità creando una vetrina online, fondamentale per generare il fenomeno della condivisione e visualizzazione facendo leva sul digital brand , sta diventando una idea vincente che cambia e genera una nuova prospettiva per chi vende e per i fruitori dei vari servizi.

Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che accaduto ieri. Steve Jobs

Articolo a cura di Domenico Saldutto DS

HR Junior Manager Business Partner Consultant Ambassador Area Manager

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.