Principale Arte, Cultura & Società Aperte le iscrizioni a “GOOD VIBES on Stage”, il laboratorio di accompagnamento...

Aperte le iscrizioni a “GOOD VIBES on Stage”, il laboratorio di accompagnamento e formazione per Under25 e disabili

Sono aperte le iscrizioni a “GOOD VIBES on Stage”, il nuovo laboratorio di accompagnamento e formazione del pubblico dedicato ad Under25 e persone con disabilità prodotto da Node nell’ambito dell’iniziativa “Va’ dove ti porta il teatro”, intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Per iscriversi basterà compilare il form disponibile a questo link entro tre giorni dal singolo spettacolo:  https://forms.gle/sTAb5hM6kYXnmp3c8

Obiettivo del progetto è proporre ai destinatari un’esperienza multidisciplinare che li accompagni nella fruizione di spettacoli musicali offerti dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito delle stagioni teatrali 2022/2023 organizzati con le amministrazioni comunali.

Infatti, al costo di un biglietto ridotto, “GOOD VIBES on Stage” non solo porterà i giovani coinvolti a teatro ma dedicherà loro incontri di approfondimento con musicisti e insegnanti esperti, laboratori di scrittura creativa, produzione di contenuti e self-promotion e un reading sul tema musica e letteratura contemporanea a cura di un giornalista e docente esperto.

Come risultato dei laboratori, i partecipanti scriveranno un articolo e produrranno foto e video promozionali per ogni spettacolo visto.  Gli articoli e il materiale multimediale saranno pubblicati sulla testata I Like Puglia.

Inoltre, a fianco a questa attività, si promuoverà un progetto pilota di Mistery Shopping, ovvero raccolta di feedback da parte di 10 clienti anonimi, in particolare persone affette da disabilità fisiche di vario ordine, al fine di acquisire consapevolezza sui punti forti e i punti di miglioramento nella gestione del pubblico con esigenze particolari relativamente ad argomenti quali comunicazione, visibilità, accoglienza, servizi e formazione dello staff.

Due gli spettacoli, inseriti nella stagione teatrale del Comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Tpp, al centro dei laboratori:

22 gennaio, Teatro Rossini di Gioia del Colle – Mari Ichiashi – Recital pianistico

Guida all’ascolto a cura di Paola Sorrentino;

16 febbraio, Teatro Rossini di Gioia del Colle – Rossana Casale – Joni Tour

Guida all’ascolto a cura di Luce Montrone.

Node è un Hub che si dedica al sostegno e allo sviluppo della creatività in ambito musicale. Il nome Node, derivante dal latino nodus, rappresenta la vocazione alla creazione di network e punti di incontro fra realtà altrimenti distanti. Sin dalla sua fondazione nel 2013 Node si è impegnata per avvicinare ad ogni livello il mercato musicale italiano a quelli esteri, andando nella stessa direzione degli investimenti strutturali attualmente in corso sul settore musicale e delle politiche di armonizzazione a livello europeo. Per svolgere la propria attività, Node ha ricevuto supporto finanziario e organizzativo da rilevanti soggetti, sia pubblici che privati, come Regione Puglia, Puglia Sounds – Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Cariplo.

Per ulteriori informazioni:

info@no-de.org

www.no-de.org

www.teatropubblicopugliese.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.